Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Primavera, la Sampdoria ci prende gusto: 2-1 all'Inter

Per i blucerchiati si tratta di un altro scalpo importante, dopo aver sconfitto la Roma. Decidono le reti di D'Amico e Rocha

GENOVA - La Sampdoria, pochi giorni dopo aver sconfitto la Roma, batte anche l'Inter 2-1, nel recupero dell'ottava giornata di campionato che i nerazzurri avevano fatto posticipare a causa dei tanti giocatori impegnati nel Mondiale U17. Tra la fine del primo tempo e l'inizio del secondo, i genovesi trovano prima il pareggio e poi il raddoppio. Nel finale l'espulsione di Pompetti rianima le speranze dei meneghini, Casadei realizza il 2-1 ma invano. Ora i blucerchiati sono a due punti dai cugini del Genoa (sesti), mentre l'Inter terza resta lontana da Cagliari e Atalanta.

Dopo 20' equilibrati, un'occasione per parte: prima Pompetti impegna a una parata plastica il nerazzurro Stankovic, poi Persyn consegna a Schirò un cross che la punta non finalizza. Poco prima dell'intervallo, D'Amico s'inventa un capolavoro balistico dalla sinistra che brucia Stankovic sul suo palo. Inizia la ripresa e Giannelli manda in cielo un'occasione clamorosa per l'Inter da due metri, poi la sfortuna si accanisce con i nerazzurri e Mulattieri di testa su cross di Squizzato prende la traversa. Per la dura legge del gol, la Sampdoria raddoppia poco dopo: Baldè dribbla Stankovic in uscita, si gira e serve al centro Rocha che insacca a porta vuota. L'Inter accorcia al minuto numero 78: cross di Gnonto sul secondo palo per Vezzoni che fa da sponda per Casadei che, tutto solo, non sbaglia ed infila Raspa. L'assedio finale nerazzurro non porta altri gol: 2-1 per la Samp.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi