Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Primavera, la Roma rimonta il Chievo: da 0-2 a 2-2

I giallorossi riacciuffano i clivensi, avanti con Karamoko e Rovaglia, poi Riccardi e un rigore di Zalewski

VERONA - Nell'anticipo della prima giornata di ritorno del campionato Primavera la Roma guadagna un pari 2-2 in casa del Chievo. Una partita subito in salita per il doppio vantaggio dei padroni di casa nel giro di 12' con Karamoko e Rovaglia, riacciuffati poi dalle reti di Riccardi e dal rigore di Zalewski.

La gara

Tre giri di lancetta lunga, e il Chievo va in vantaggio: tiro violento di Makni dal limite dell'area, Cardinali respinge ma con un appoggio da due passi Karamoko fa esultare i gialloblù. I padroni di casa sono di nuovo pericolosi al settimo minuto, quando Tuzzo salta Tripi sulla destra e crossa per Rovaglia: Trasciani anticipa provvidenzialmente. La Roma si conferma alla mercè dell'avversario, e al 12' arriva il 2-0: Makni scappa sulla fascia sinistra per poi servire l'accorrente Rovaglia che con un bel sinistro raddoppia. I giallorosso accusano il colpo e rischiano di prendere il terzo gol, ma chiudono il primo tempo. Nella ripresa, al 63' la Roma accorcia le distanze: con il rigore concesso ai giallorossi per fallo su Tall. Dal dischetto si presenta Riccardi che si fa ipnotizzare da Bragantini, ma sulla respinta è bravo Darboe a servire lo stesso numero 10 giallorosso che insacca per il 2-1 da due passi. Gli ospiti provano l'arrembaggio, ma poco dopo rischiano di capitolare con Makni, murato provvidenzialmente da Cardinali. All'81' il pareggio della Roma: tocco di mano di Rovaglia sulla punizione di Zalewski e l'arbitro non può far altro che concedere un altro penalty. Dagli 11 metri va lo stesso Zalewski, che realizza il 2-2, I ragazzi di De Rossi provano il colpaccio, ma chiudono sul pareggio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi