Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cagliari Primavera, Canzi: "Orgoglioso, siamo sulla strada giusta"

Getty Images

Il tecnico rossoblù dopo l'1-1 con la Juve: "Siamo stati bravi a creare più occasioni dell'avversario, forse con meno possesso palla rispetto a loro, sicuramente potevamo concretizzare di più"

CAGLIARI - Sono arrivate le dichiarazioni di Max Canzi, allenatore della Primavera del Cagliari, dopo il pari casalingo (1-1) con la Juve: "Abbiamo fornito una prestazione maiuscola al cospetto di una squadra con grande qualità e tanti giocatori a disposizione, come dimostrano i cambi, oltre ad essere organizzata e tra le più in forma del momento. Siamo stati bravi a creare più occasioni dell'avversario, forse con meno possesso palla rispetto a loro, sicuramente potevamo concretizzare di più la grande mole di lavoro con e senza palla. Rimpianti? Nel calcio ci sono gli avversari, c'è la lotta, c'è un difensore che ti contende il pallone fino all'ultimo, può capitare di non vincere o non averla facile. Vedere la Juventus contenta per un pareggio e i miei ragazzi dispiaciuti significa che siamo sulla strada giusta, che stiamo facendo qualcosa di grande".

"Obiettivi? Abbiamo quattro punti in meno rispetto alla fine della scorsa stagione - spiega Canzi -, e un punto in meno rispetto all'Atalanta dell'anno scorso a questo punto del cammino: i numeri confermano più di tante parole quanto sia giusta la strada che abbiamo intrapreso. Non dobbiamo accontentarci, ma pensare a entrare in campo sin dal prossimo allenamento con la stessa fame che ci contraddistingue da anni". Poi il ringraziamento ai tifosi: "Ringrazio tutti i nostri tifosi per essere venuti a sostenerci, giocare nella nostra casa è un privilegio per pochi e un'emozione forte che ci siamo goduti. Ci sarebbe piaciuto coronare questa giornata splendida con una vittoria, così non è stato ma ciò non cambia di una virgola l'ottimo giudizio su come l'avevamo preparata e come ce la siamo giocata". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi