Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa Italia Primavera, la Roma vince 3-1 e sfiora l'impresa: Verona in finale

I giallorossi ribaltano il gol di Lucas con Riccardi, D'Orazio e Calafiori, ma a causa del 2-0 dell'andata l'ultimo atto della competizione vedrà in campo gli scaligeri. Espulso Estrella nel finale

ROMA - Allo stadio Tre Fontane, una bella Roma non riesce a conquistare l'accesso alla finale di Coppa Italia Primavera: avendo vinto 2-0 all'andata in Veneto, la sconfitta per 3-1 in casa dei giallorossi non danneggia il Verona, primo finalista.

LA SEMIFINALE D'ANDATA: VERONA-ROMA 2-0

Apre Lucas per i gialloblù, pareggia Riccardi

La Roma parte forte visto il passivo da recuperare e si vede annullare un gol di Estrella per fuorigioco, ma il Verona risponde con una verticalizzazione di Udogie per Yeboah al 12' dove è bravo Zamarion ad uscire in anticipo. I giallorossi si fanno poi vedere nuovamente con una conclusione di D'Orazio che non impensierisce Aznar. Al 25' il Verona si porta in vantaggio: è Lucas dal limite dell'area a scoccare un mancino imprendibile che si insacca alla sinistra di Zamarion per lo 0-1. Dopo la doccia fredda, al 39', un barlume di speranza: Gresele stende D'Orazio in area e l'arbitro concede il rigore. Dal dischetto Riccardi si fa ipnotizzare da Aznar, ma insacca sulla respinta per l'1-1. In chiusura di primo tempo gli ospiti hanno l'occasione per riportarsi avanti con Sanè, ma Zamarion risponde presente.

Non bastano D'Orazio e Calafiori

Tempo due minuti della ripresa, e capitan D'Orazio porta sopra i giallorossi, innescato dall'assist di Riccardi dopo un recupero prodigioso. I ragazzi di De Rossi appaiono indiavolati: dopo che Calafiori e Sdaigui sciupano una duplice occasione in area scaligera, il terzino si fa perdonare segnando il 3-1 in maniera rapace. Il Verona accusa la verve offensiva della Roma, e quando avrebbe l'opportunità per accorciare non ci riesce: Zamarion ferma Sanè. I minuti finali sono infuocati, le squadre molto lunghe: Providence cicca il pallone del possibile 4-1, poi Estrella viene espulso. La difesa arroccata del Verona esulta al triplice fischio: sarà finale.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi