Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Primavera, Cagliari-Torino 1-0: Mas regala tre punti a Canzi

I sardi, dopo non essere riusciti a rendersi pericolosi nel primo tempo causa la difesa impeccabile dei granata, consolidano il secondo posto col guizzo dell'attaccante polacco

CAGLIARI - Vittoria preziosa, quella conquistata dal Cagliari Primavera contro il Torino: gli uomini di Canzi raggiungono quota 45 punti, facendo sentire il fiato sul collo all'Atalanta capolista. La squadra rossoblù prova a trovare spazi ma il Torino blocca ogni fessura, ogni pertugio con un pressing asfissiante: quando poi in due occasioni Gagliano riesce ad andare al tiro, Lewis fa buona guardia. Il Torino a poco a poco aumenta la pressione, facendosi vedere in attacco con Greco. Il ragazzo però si fa male in un duello con Boccia, ed è costretto a uscire al 36' per un taglio sopra l'occhio (al suo posto entra Garetto). Prima dell'intervallo Porru crossa per Mas, che piazza il pallone all'angolino: nulla di fatto, è fuorigioco.

Nella ripresa passano 14 minuti e arriva il gol del vantaggio sardo: Ladinetti serve Mas in area che una prima volta trova la risposta di Lewis, ma non molla e salta il portiere già a terra per appoggiare il pallone in rete. Un minuto dopo per poco non arriva il raddoppio: Ladinetti appoggia a Marigosu che serve Gagliano. Il tiro potente spaventa i granata, andando di poco sopra la traversa. All'82 viene espulso Contini per comportamento scorretto, e Canzi è costretto a difendere il risultato in 10 uomini. L'1-0 regge, in una gara contratta dove protagoniste assolute sono state le difese.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi