Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Primavera, Roma-Napoli 3-3: pareggio spettacolare ma inutile a entrambi

I giallorossi vanno sopra con Trasciani e Calafiori, poi i partenopei la ribaltano con un ottimo Vianni (doppietta) e Labriola. Estrella salda il risultato a inizio ripresa

ROMA - Nel posticipo del campionato Primavera, la Roma pareggia contro il Napoli per 3-3: una partita spettacolare e giocata a viso aperto, con un esito che poco giova ai giallorossi (or quinti a 31 punti) e azzurri (sempre penultimi a 13 punti).

Primo tempo scoppiettante: Vianni sugli scudi

La Roma parte subito forte e si costruisce l'occasione da rete già al 1', ma Zalewski imbeccato da Parodi non trova la porta da ottima posizione: palla a lato di poco. Al 7' ancora giallorossi pericolosi con D'Orazio, ma il suo colpo di testa non inquadra la porta. E' il prologo al meritato vantaggio che arriverà al 10': Zanon prolunga involontariamente il passaggio di Nigro, con la palla arriva a Trasciani sul secondo palo. Tap-in di petto da due passi e 1-0 Roma. I padroni di casa continuano a macinare gioco e pervengono al raddoppio alla mezz'ora. E' Calafiori a sfruttare la spizzata di Nigro e trafiggere Idasiak con una bella volée di sinistro per il 2-0 giallorosso. Al 35', dal nulla, Vianni tira fuori dal cilindro il gol che riapre l'incontro. Gran girata di prima intenzione a palla all'angolino basso alla destra di Zamarion, è 2-1. Passano soli 37 secondi e il Napoli pareggia: Nigro perde palla dopo il calcio d'inizio e Labriola arriva fino all'area giallorossa e insacca il 2-2 sotto la traversa. La Roma non c'è più e si fa rimontare in chiusura di primo tempo: gli ospiti ribaltano la gara con il colpo di testa di Vianni che manda le squadre al riposo sul 3-2 per gli azzurri.

Estrella pareggia: è l'ultimo gol di giornata

Bastano 4' alla Roma per pareggiare, sempre su calcio piazzato: Trasciani fa la sponda a Estrella che trafigge Idasiak. I giallorossi spingono e sfiorano il gol in due occasioni ravvicinate: prima Trascuabu col mancino manda alto, poi Calafiori con un sinistro di controbalzo per poco non timbra il palo. Nei minuti finali sia De Rossi che Angelini si giocano tutti i cambi possibili per acchiappare l'intera posta in palio, ma il risultato non cambia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi