Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Primavera Fiorentina, Ponsi: "Mi manca allenarmi col gruppo"

Getty Images

Il difensore: "Sto bene sono a casa mia a Viareggio con la mia famiglia"

FIRENZE - "Sto bene sono a casa mia a Viareggio con la mia famiglia". Lo ha dichiarato Fabio Ponsi, difensore della Primavera della Fiorentina, ai microfoni del sito ufficiale viola: "Le giornate le trascorro cercando di mantenere uno stile di vita sano; la mattina studio fra colazione e pranzo, poi successivamente invento qualcosa da fare con i miei fratelli (giardinaggio, giochi da tavolo, biliardino, ecc.). Alle sei del pomeriggio faccio tutti i giorni un paio di ore di allenamento un po' in giardino con gli attrezzi e un po' di corsa. In questo periodo cerco di studiare molto per riuscire a finire gli esami del primo anno di università (Economia a Firenze). La sera mi connetto con gli amici sulla playstation per giocare online e scambiare due chiacchiere".

La squadra

"Con i compagni di squadra ci sentiamo quotidianamente su whatsapp, abbiamo grandi rapporti personali e un forte senso di gruppo. Bigica? Mi sento spesso con il mister anche in videochiamata per sapere come va la quarantena e per aggiornamenti riguardo gli allenamenti. Ho un ottimo rapporto con lui che si è formato in questi due anni dove mi ha aiutato a crescere su molti punti di vista. Bilancio stagionale? La stagione sotto alcuni punti di vista non è andata troppo bene perchè in campionato non abbiamo raccolto ciò che secondo me ci spettava ma in Coppa Italia abbiamo fatto un grande percorso e ci siamo conquistati meritatamente la finale. Cosa mi manca maggiormente? L'affetto di tutto il gruppo: giocare, allenarmi e scherzare insieme.  La prima cosa che vorrei fare al rientro sarebbe giocare la finale di Coppa Italia".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi