Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa Italia Primavera, il Lecce elimina il Benevento: 4-1

I salentini dominano la prima frazione con i gol di Ortisi su rigore, Travaglini e Maselli. Mancarella chiude il match nella ripresa, inutile il bel gol di Talia

LECCE - Sorride il Lecce: i giallorossi eliminano il Benevento dalla Coppa Italia Primavera con una prestazione di forza. La Strega attacca da subito, costringendo subito Viola a fare una grande parata su Thiam, che aveva spizzato un cross dalla destra. Al 15' tuttavia i padroni di casa sbloccano il risultato: Schirone lancia Oltremarini in profondità, l'attaccante prova a saltare anche il portiere ma viene steso in area: calcio di rigore. Dal dischetto Ortisi realizza, glaciale. Tempo 10' e i salentini raddoppiano con Travaglini, che appoggia in rete il suggerimento ispirato di Mancarella. Il tris è nell'aria, e il Benevento lo subisce dimostrando di essere ormai in bambola: al minuto 28 Ortisi e Maselli triangolano benissimo, con quest'ultimo che buca Diglio. Fino alla fine della prima frazione è un assalto dei pugliesi alla porta sannita. Inizia la ripresa e Mancarella fa poker, raccogliendo la ribattuta dopo una punizione di Ortisi. La gara cala di ritmo, i campani accorciano le distanze con Talia dalla distanza ma la gara ormai è finita sui binari salentini, che passano il turno e volano ai sedicesimi di finale.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi