Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Primavera, l'Inter cade a Ferrara: vince la Spal 2-1

LAPRESSE

Ellertsson e Seck regalano la prima vittoria in campionato agli estensi. Di Casadei il gol della bandiera

FERRARA - Al secondo tentativo, dopo il pari dell'esordio, per la Spal arriva la prima vittoria nel campionato di Primavera 1. E lo scalpo è di quelli eccellenti, visto il 2-1 rifilato all'Inter firmato Ellertsson e Seck che lancia a quota 4 in classifica i ragazzi di Scurto, che scavalca proprio la squadra nerazzurra ferma a 3 punti.

La cronaca

Al 6° subito pericolosi i padroni di casa con Phit, che sfiora la traversa dalla distanza. Al 13° ci prova Seck, con il pallone fuori di poco, ed è il preludio al vantaggio della Spal: minuto 16', Zanchetta soffia la sfera a Squizzato e serve Ellertsson che dalla sinistra, in area, incrocia e realizza l'1-0. L'Inter risponde con due punizioni di Oristanio e Satriano, ma sfiora il pareggio 27' con Carboni, con il suo tiro deviato che trova la strepitosa risposta di Galeotti. Dieci minuti più tardi grande occasione per Ellertsson, che salta secco Kinkoue e poi viene contrastato da Moretti. Nella ripresa i nerazzurri maledicono la sfortuna per il palo colto subito da Oristanio, ma tra il 64° e il 65° la Spal ha due colossali occasioni per raddoppiare con Phit e Semprini: Stankovic sbarra la strada. Il 2-0 spallino arriva al 70° con Seck che, servito da Ellertson, la piazza sul palo opposto dove il portiere nerazzurro non può arrivare. A 4' dal termine l'Inter accorcia le distanze con Casadei, pronto sulla linea di porta a mettere in rete sugli sviluppi di un corner. All'88° Galeotti salva il risultato su un colpo di testa di Ahkalaia da pochi passi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi