Corriere dello Sport

LIVE

Primavera, il Cagliari distrugge l'Ascoli: 5-0 e prima vittoria casalinga

foto
Primavera, il Cagliari distrugge l'Ascoli: 5-0 e prima vittoria casalinga Getty Images

La partita è un monologo rossoblù: Tramoni sblocca in rovesciata, Conti e Contini danno spettacolo. E il nuovo acquisto Kouda si regala una doppietta in soli sette minuti!

CAGLIARI - Non c'è stata partita tra Cagliari e Ascoli Primavera: la formazione sarda ha asfaltato 5-0 i bianconeri, ottenendo così i primi tre punti casalinghi in stagione.

Tramoni, rovesciata d'autore

Tramoni porta in vantaggio il Cagliari con una meravigliosa rovesciata al terzo minuto: Desogus prima timbra la traversa con una bomba da dentro l'area, sul pallone a campanile si avventa il francese che buca così il portiere ascolano. Per pochi centimetri, i rossoblù non trovano il raddoppio: Delpupo, servito da Contini, spara alto a due metri dalla porta. Poco male per gli isolani, in quanto il 2-0 arriva poco dopo: la difesa ospite si perde Contini in un calcio d'angolo e gli permette di far gol indisturbato. L'Ascoli fatica a produrre azioni da rete, tanto che i primi tiri nella porta del Cagliari arrivano solo al 39', quando Intinacelli impegna Ciocci con un rasoterra angolato.

Ascoli non pervenuto. Kouda, doppietta all'esordio

La ripresa è sempre di marca rossoblù: prima Tramoni lancia Boccia (Alagna svelto a chiudere), poi Delpupo sciupa una bella chance su passaggio di Conti, tirando troppo piano nonostante la marcatura blanda e permettendo quindi a Bolletta di parare senza problemi. L'assedio sardo continua: Contini cerca il 3-0 a tutti i costi, accarezzandolo solo con un pallonetto dal limite dell'area e concretizzandolo infine su rigore, fischiato dall'arbitro per fallo di mano di Suliani in area. Kouda, ultimo acquisto del club di Giulini, festeggia nel modo migliore l'esordio con la rete del 4-0 (un guizzo opportunista dopo il contropiede di Masala) e addirittura del 5-0, servito da uno scatenato Masala.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi