Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Primavera, Fiorentina-Atalanta è sempre uno show: pirotecnico 3-3

Twitter @acffiorentina

I viola vanno in vantaggio, poi vengono rimontati due volte e nel finale, dopo l'espulsione di Berto, riacciuffano il pari con Tirelli

FIRENZE - Sempre tanti gol e spettacolo quando si affrontano Fiorentina e Atalanta. Nella 10ª giornata del campionato Primavera 1 i viola riacciuffano i nerazzurri sul 3-3 proprio all'ultimo minuto, anche grazie al rosso a Berto nel finale. Un punto a testa che porta i toscani a quota 10, a -5 dagli orobici.

La gara

Neanche il tempo di cominciare che arriva subito un botta e risposta. Al 2' passa in vantaggio l'Atalanta con Sidibe, bravo ad anticipare di testa Corradini sul secondo palo e firmare lo 0-1. Al 4', però, la Fiorentina ha già riacciuffato il pari: merito di Agostinelli, che pennella una meravigliosa punizione mettendola sotto all'incrocio della porta difesa da Gelmi, è 1-1. Sul finire del primo tempo Rosa va vicino al nuovo vantaggio ospite, ma a tornare avanti sono i viola in avvio di ripresa: minuto 48, è Munteanu a trasformare in gol un cross dalla fascia e firmare il 2-1. Ma nel giro di un minuto mette a segno un terribile uno-due, portandosi in vantaggio: al 59' il pari lo firma Rosa, poi dopo un solo giro di lancette Gyabuaa dal limite fulmina Luci realizzando il 2-3. All'82° nerazzurri in dieci per l'espulsione di Berto per gioco pericoloso, e da qui parte l'assalto viola alla ricerca del pari. E il 3-3 arriva proprio all'ultimo respiro grazie alla rete di Tirelli, che regala ai viola un punto quasi insperato.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi