Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Primavera, Milan-Roma 0-0: due pali per i giallorossi

LAPRESSE

Rossoneri pericolosi in più occasioni ma il risultato non si sblocca. La squadra di De Rossi mantiene il primo posto

MILANO - Una sfida piacevole, ricca di occasioni ma terminata ugualmente 0-0: questa è stata Milan-Roma, partita valida per la 14esima giornata del campionato Primavera.

I rossoneri partono forte. Roma, palo con Milanese

Basta un minuto a Roback per farsi vedere dalle parti del portiere giallorosso: scatto sulla destra e tiro, fuori. I rossoneri giocano molto alti, pressando la Roma già con gli attaccanti. Jungdal dice di no a un'inzuccata giallorossa fermando il pallone sulla linea. Gli ospiti prendono fiducia e Milanese timbra il palo: il Diavolo reagisce e alla mezz'ora Hauge in contropiede serve a Frigerio un ottimo pallone, sciupato da quest'ultimo.

Altro legno per i giallorossi. Mionic e Roback poco cinici

Inizia la ripresa e i rossoneri invocano un rigore (non concesso) dopo una caduta di Frigerio in area della Roma. Kerkez calcia a lato, dopo esser stato innescato ancora una volta da Hauge (che in attesa di tornare in prima squadra dà una mano ai ragazzi di Giunti). Al 63' i padroni di casa hanno un'ccasione da rete colossale, che non si concretizza: Hauge da calcio di punizione trova Mionic che tira subito in porta, ma Mastrantonio si esalta e glielo para. La gara, nonostante di gol non ne arrivino, è molto gradevole: la Roma coglie un altro palo, stavolta con Darboe su assist di Milanese. Roback invece con una giocata nello stretto si libera dei marcatori in area ma allarga troppo il piattone: palla sul fondo. Roma vicinissima all'1-0 nel finale di partita: Ciervo scarica una bomba dalla distanza, Jungdal para e sulla respinta Podgoreanu cicca incredibilmente. Al fischio finale, la Roma raggiunge quota 28 punti ed è ancora prima in classifica (appaiata con l'Inter); Milan a quota 19.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi