Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Primavera, Juve-Atalanta 3-3: gioiello di Miretti

Juventus FC via Getty Images

Un eurogol allo scadere permette ai bianconeri di riacciuffare il pari dopo due rimonte

TORINO - Juve e Atalanta regalano un vero show, 3-3, nella 16ª giornata del campionato Primavera. Un punto a testa che porta i bianconeri a 26 punti, a +3 dai nerazzurri.

La gara

Primo tempo da incubo per la Juventus che si ritrova sotto 2-0 dopo 25 minuti. Il vantaggio dell'Atalanta lo firma al 5' Sidibe, bravo a rubare palla alla dormiente difesa bianconera e infilare Garofani per lo 0-1. Lo stesso attaccante nerazzurro sfiora il raddoppio al 17', ma è Cortinovis a trovare il varco giusto e firmare lo 0-2 piazzando il pallone all'angolino. Gli ospiti sono in completo controllo e chiudono il primo tempo avanti di due, ma nella ripresa la Juve accorcia subito sul 2-1 con il fendente dalla distanza del neo entrato Soule, al 47', che sposta subito l'inerzia della gara verso i bianconeri, che al 24' la riprendono sul 2-2 grazie a Sekulov. I padroni di casa cercano anche il sorpasso, ma è l'Atalanta a portarsi ancora avanti con il "solito" Sidibe che sigla il 3-2 dal limite. Sembra tutto finito, ma all'ultimo respiro un gioiello di Miretti dalla distanza regala il definitivo 3-3 alla Juve.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi