Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Primavera, Genoa-Roma 1-0: decisivo Kallon

LAPRESSE

Cade la squadra di De Rossi, nel finale Agostino salva su Milanese

GENOVA - La capolista Roma cade in casa del Genoa nella 17ª giornata del campionato Primavera 1. Un ko, 1-0, che lascia la squadra di De Rossi a 34 punti, con i rossoblù che avanzano a quota 26.

La partita

Parte bene la Roma che ci prova già al 2' con la girata di Tall, ma Agostino è attento e blocca. La risposta del Genoa arriva al 14' con Kallon che, dopo aver anticipato Tripi, calcia a rete trovando l'attento Mastrantonio che mette in corner. Dopo 9' i rossoblù passano in vantaggio: è Kallon, con un colpo di testa, a sfruttare la disattenzione di Bove e insaccare l'1-0 Genoa. La reazione giallorossa non è veemente e produce sono un tiro di Podgoreanu, centrale, sul finire del primo tempo. Nella ripresa, al 50', ancora Mastrantonio salva la porta sul destro di Serpe. Poco dopo ci provano Milanese e il neo entrato Ciervo dalla distanza, senza successo. Al 73' Kallon serve Besaggio che calcia dal limite, ma troppo debilmente. 4' più tardi è Cervo ad accentrarsi dalla destra e calciare in porta: palla a lato. L'occasione per il pari giallorosso arriva al 94' con la conclusione di Milanese, ma Agostino è strepitoso e salva tutto. Termina 1-0, fa festa il Genoa.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi