Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa Italia Primavera: Lazio e Napoli ok, passa anche il Lecce

Getty Images

Nelle gare del primo turno bene anche Pescara, Cosenza e Sassuolo

ROMA - Primo turno di Coppa Italia (gara unica). Domani alle 15 Vicenza-Udinese.

Lazio – Reggina 2-0

I biancocelesti di Calori riescono ad avere ragione della Reggina solo nell’ultimo quarto d’ora. La doppietta di Crespi regala ai biancocelesti il 2-0 che vuol dire la qualificazione al secondo turno, dove la Lazio affronterà il Lecce.

Ascoli – Frosinone 2-1

L’Ascoli rimonta il Frosinone e conquista la qualificazione al secondo turno, dove troverà ad attenderlo il Pisa. Avanti i ciociari con Giordani poco prima della mezz’ora del primo tempo, ma nel giro di 7’ nella parte conclusiva del match Gurini ribalta il risultato e fa esultare i bianconeri.

Bologna – Pisa 2-3 (d.t.s)

Partita ricca di emozioni tra Bologna e Pisa, con gli ospiti che passano in vantaggio grazie a Panattoni e Signorini nel primo tempo per poi essere riacciuffati nella ripresa: all’autorete di Spina segue il gol di Pietrelli, che manda la sfida ai supplementari. Il gol decisivo per i nerazzurri lo sigla Innocenti nel secondo tempo supplementare. Nel prossimo turno il Pisa affronterà l’Ascoli.

Brescia – Pordenone 6-0

Il Brescia si impone con un perentorio 6-0 sul Pordenone e porta a casa la qualificazione al secondo turno della Coppa Italia Primavera. Le due reti di Trezza e Mor nel primo tempo indirizzano il match, chiuso nella ripresa da Iddrissou, Danesi, Scalmana e Riviera. Nel prossimo turno le rondinelle se la vedranno con il Milan.

Cagliari – Monza 4-0

Un’altra goleada arriva dalla Sardegna, dove il Cagliari batte per 4-0 il Monza. Mattatore di giornata è Michele Masala, che firma una tripletta, a cui si aggiunge la rete di Desogus. Il prossimo turno vedrà i rossoblù impegnati contro il Parma.

Genoa-Alessandria 0-2

Due gol nella ripresa consentono all’Alessandria di superare il Genoa e passare così il secondo turno consecutivo in Coppa Italia Primavera dopo il preliminare vinto con la Reggiana. I gol portano la firma di Barisone e Gazoul, che regalano ai grigi il derby piemontese con il Torino nel prossimo turno.

Lecce-Salernitana 2-1

Il Lecce conquista il pass per il secondo turno di Coppa (in cui troverà la Lazio) grazie al 2-1 inflitto alla Salernitana. Giallorossi avanti con Back e Torok, per la Salernitana riapre i giochi Tumminelli. Ma l’espulsione di Motoc ad inizio ripresa complica i piani di rimonta dei granata, che alla fine devono arrendersi.

Milan-Como 6-0

Il Milan conquista agevolmente la qualificazione grazie al 6-0 rifilato al Como. Roback e Robotti spianano la strada nel primo tempo, poi Traore, la doppietta di Rossi e Bright sigillano il match nella ripresa. Nel secondo turno ad attendere i rossoneri ci sarà il Brescia.

Napoli-Benevento 2-0

Il derby campano sorride al Napoli, che batte 2-0 il Benevento in 10 dal quarto d’ora della ripresa. Pesce e Mercurio firmano il successo azzurro che vale la sfida a Cosenza-Crotone nel secondo turno.

Parma-Cremonese 3-2 (d.t.s)

Ducali e grigiorossi sono costretti a ricorrere ai tempi supplementari per decidere l’avversario del Cagliari nel secondo turno. Le doppiette di Basso Ricci e Sitis scrivono il 2-2 che regge fino al 90. Poi nel secondo tempo supplementare arriva il gol decisivo di Marconi che permette al Parma di qualificarsi e di prepararsi alla sfida con il Cagliari nel secondo turno

Pescara-Spezia 3-2

Vittoria in rimonta per il Pescara, che dopo essere andato sotto a causa del rigore realizzato da Pietra, ribalta il risultato nella ripresa con Balnuta e Veroli. All’89’ lo Spezia pareggia con Ayoub, ma nell’ultimo minuto di recupero i biancoazzurri trovano la rete decisiva grazie alla doppietta di Veroli. Nel secondo turno il Pescara se la vedrà con il Sassuolo.

Torino-Entella 3-0

I granata sbloccano la gara con l’Enetella dopo un quarto d’ora del primo tempo, portando la sfida sui migliori binari possibili. Akhalaia sblocca il risultato, fissato nella ripresa da Stenio e Dellavalle sul definitivo 3-0. Alle porte un derby piemontese di coppa: i granata, infatti, nel secondo turno se la vedranno con l’Alessandria.

Verona-Venezia 2-1

Il Venezia sogna per quasi un’ora di mettere a segno il colpaccio in casa del Verona, ma il gol di Mikaelsson non basta agli arancioneroverdi per aggiudicarsi il derby. Bosilj e Bragantini nell’ultimo quarto d’ora ribaltano il risultato e permettono all’Hellas di guadagnare l’accesso al secondo turno, dove incontrerà la vincente del posticipo Vicenza-Udinese.

Cosenza-Crotone 3-2 

La sfida tra Cosenza e Crotone si decide nei minuti finali. La vantaggio di Arioli per i padroni di casa nel primo tempo, risponde Gozzo ad inizio ripresa. Cosenza di nuovo avanti sempre con Arioli, ma Timmoneri agguanta il 2-2. Al 90’ è la zampata di Zilli a regalare il passaggio del turno ai pdaroni di casa, che dovranno vedersela con il Napoli.

Sassuolo-Perugia 3-0

Il Sassuolo piega 3-0 il Perugia e si assicura il passaggio al secondo turno di coppa, dove andrà ad affrontare il Pescara. Tutte le reti arrivano nel secondo tempo: apre e raddoppia Aucelli, chiude Ferrara nei minuti di recupero.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi