Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Primavera, Roma sempre prima: 3-0 all'Atalanta in trasferta

AS Roma via Getty Images

In rete nel primo tempo Voelkerling Persson e Cherubini. Poi la chiude Pagano nel recupero

BERGAMO - Una prestazione solida permette alla Roma Primavera di tornare da Zingonia con lo scalpo dell'Atalanta e con un primo posto in classifica (17 punti) ben saldo. Il 3-0 giallorosso arriva con le reti di Voelkerling Persson e Cherubini (nel primo tempo) e Pagano (in pieno recupero): Brambilla ricacciato a -9.

La partita

La trama della gara è chiara sin da subito: l'Atalanta controlla, con la che Roma aspetta e riparte. Ed è proprio con questa "modalità" che i giallorossi, al 17', passano in vantaggio. Filtrante millimetrico di Volpato per Voelkerling Persson che, involatosi sul filo del fuorigioco, mira alla porta e calcia dal limite trafiggendo Dajcar per il gol dello 0-1. Al 35' giallorossi vicini al raddoppio ancora Voelkerling Persson: il suo destro dopo un controllo a seguire termina di pochissimo a lato della porta bergmasca. Al 39' l'occasione più ghiotta per l'Atalanta che, sugli sviluppi di un corner, porta Omar a calciare in area piccola a botta sicura, trovando però il miracolo di Mastrantonio che respinge. È il prologo al raddoppio della Roma che arriva al 40'. Voelkerling Persson dal limite allarga per Faticanti, che controlla e calcia trovando la respinta di Dajcar su cui si avventa Cherubini che insacca il gol dello 0-2 alla prima presenza da titolare. Nella ripresa la Roma resta accorta e concede solo un colpo di testa a Renault, alto, e un mancino dal limite di Ceresoli che non inquadra la porta. Resta il tempo per i giallorossi, al 92', di mettere il punto esclamativo con il 3-0 firmato Pagano.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi