Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Youth League, Zilina-Inter 3-1: la squadra di Chivu è fuori

Inter via Getty Images

I nerazzurri cadono nella gara di spareggio con gli slovacchi e salutano la competizione

ZILINA - Ko ed eliminazione per l'Inter Primavera di Cristian Chivu che è uscita sconfitta nel match di spareggio contro lo Zilina per l'accesso ai quarti di finale di Youth League con il punteggio di 3-1 in virtù della doppietta di Sauer e la rete di Valko. Inutile per i nerazzurri (che sull'1-0 hanno colpito anche un palo) il momentaneo 2-1 firmato Jurgens: sono gli slovacchi a qualificarsi per i quarti. 

La partita

Pronti-via e dopo una manciata di secondi l'Inter si ritrova in svantaggio quando Sauer se ne va per vie centrali e poi batte Rovida con una conclusione di destro. L'Inter riorganizza le idee e cerca di colpire al 18' quando Fontanarossa trova il portiere avversario Belko con la conclusione. Al 28' è la volta di Jurgens, Belko c'è, mentre al 38' i nerazzurri sfiorano il pari con la conclusione di Curatolo che impatta sul palo. Nel finale ci proveranno ancora Jurgens e Curatalo, ma all'intervallo si va sempre con lo Zilina in vantaggio. Il secondo tempo si apre come il primo: al 2' lo Zilina va di nuovo a bersaglio, anche stavolta con Sauer, 2-0. L'Inter, che pian piano si fa più offensiva coi cambi di Chivu, cerca di riaprirla con Peschetola all'11' e con Casadei al 25', Belko non si lascia sorprendere. Al 31' i nerazzurri accorciano le distanze: grande giocata di Carboni, palla a Jurgens che con il destro supera Belko, 2-1. In pieno recupero (51') però Valko cala il tris per lo Zilina e spegne definitivamente le speranze interiste. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi