Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma Primavera, 2-1 all'Atalanta con Cherubini e Rocchetti

AS Roma via Getty Images

Giallorossi sempre più soli al comando: quota 51 punti

ROMA - Vittoria preziosa per la Roma Primavera che batte l'Atalanta 2-1: reti tutte nella seconda frazione, con i giallorossi che vanno avanti con Cherubini, si fanno riprendere da Sidibe e piazzano il gol partita con Rocchetti. In classifica la Roma è sempre più prima: i giallorossi volano a quota 51 punti, salendo a +9 dall'Inter montentaneamente seconda (che potrebbe essere scavalcata dalla Fiorentina). L'Atalanta resta ferma a quota 36. 

La partita

Avvio di studio su entrambi i fronti, al 14' la Roma rompe gli indugi con una conclusione da lontano di Cherubini, con la palla che si perde a lato di pochissimo. Giallorossi pericolosi un paio di minuti dopo: provvidenziale la chiusura di Del Lungo su Persson; quest'ultimo al 19' tornerà a provarci ma l'intervento di Panada sventa la minaccia. Se la Roma tiene il controllo del gioco, nella seconda metà di prima frazione, gli ospiti creano le migliori occasioni. Al 25' infatti ci prova l'Atalanta, che sfiora la marcatura con il colpo di testa di Bernasconi che impatta sulla traversa. Al 42' ancora ospiti pericolosi: imbucata di Sidibe per Omar che si presenta a tu per tu con Mastrantonio, ottima la chiusura del portiere della Roma. In avvio di ripresa, il punteggio si sblocca a favore della Roma: Cherubini se ne va via in contropiede, attraversa tutto il campo e, arrivato in area a avversaria, batte il portiere nerazzurro Dajcar, 1-0 al 3'. Reazione immediata dell'Atalanta: all'11' Del Lungo crossa sul primo palo dove è buono l'inserimento di Sidibe che di testa corregge in rete, 1-1. Ma la gara è ormai infiammata: due minuti dopo Persson va via in ripartenza e serve in area Rocchetti che batte Dajcar, Roma di nuovo in vantaggio al 13'. Nel finale, la Roma cerca di chiuderla con Cherubini e Tahirovic, ma il risultato non cambia più.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi