Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa Italia Primavera, la Roma elimina il Lecce ai rigori e passa ai quarti di finale

AS Roma via Getty Images

Allo Stadio Tre Fontane i giallorossi di Guidi non riescono a sbloccare il match nonostante i tre legni colpiti. Dal dischetto a segno Pisilli, Faticanti e Falasca, decisivo Baldi con le respinte su Hasic e Dorgu. Sulle tribune presente José Mourinho

ROMA - Allo Stadio Tre Fontane la Roma Primavera di Federico Guidi batte ai rigori (3-2) il Lecce di Federico Coppitelli e ottiene il pass per i quarti di finale di Coppa Italia. I giallorossi vanno più volte vicino al vantaggio durante i 90 minuti regolamentari. Al 31' del primo tempo doppia grande occasione per la Roma con la traversa di Falasca dai 30 metri e il palo esterno colpito da Pisilli. Nella ripresa continua la spinta offensiva dei giallorossi che proprio all'ultimo minuto di recupero al 93' colpiscono il palo con Padula. Lo 0-0 non si sblocca nemmeno ai supplementari. Ai rigori a trionfare è la Roma, battuto il Lecce 3-2. Per i giallorossi a segno Pisilli, Faticanti e Falasca (Vetkal si fa ipnotizzare da Borbei). Decisivo il portiere della Roma Baldi che respinge i rigori calciati da Hasic e Dorgu. Berisha spara alto l'ultimo rigore per i salentini. Ad assistere alla gara dalle tribune anche Josè Mourinho.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi