Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lotito, Iodice : «Non sono un burattino della Juventus»

Il dg dell'Ischia: «Sono un poveraccio, non ho soldi da dare a Lotito. Marotta lo conosco, ma non sono un burattino della Juventus»
ROMA - «Non sono il burattino di nessuno, Marotta non lo conosco. Lotito prometteva di togliere punti di penalizzazione, ha fatto pressioni e minacce: è uno pericoloso. La sua querela? Sono un poveraccio, non ho nemmeno un conto in banca». Pino Iodice rincara la dose contro Claudio Lotito. Il direttore generale dell'Ischia, che aveva registrato e diffuso alle testate una telefonata con il presidente della Lazio, si è detto tranquillo in riferimento a una possibile querela da parte di Lotito: «Tanto sono un poveraccio, non ho tutti questi soldi da dare a Lotito e non ho nemmeno un conto in banca, vivo di contanti», dice durante un'intervista a "La Zanzara", su Radio 24.

«NESSUNA MANOVRA» - Iodice respinge l'accusa di essere manovrato da qualcuno: «Non me l’ha detto nessuno della Juventus di fare questa cosa. Lotito è un prepotente, un elemento pericoloso. Dovrebbe dare l’esempio e invece ha barattato promesse, ha detto ai presidenti della Lega Pro che avrebbe fatto affluire contributi, ha promesso di togliere punti di penalizzazione se si schieravano con lui e chi non appoggiava Macalli. Si comporta come un mascalzone pur di prendere i voti. Ci sono anche altre telefonate, le ho registrate in nome della giustizia».

SU ZAMPARINI - Iodice, infine, risponde al presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, che lo aveva definito un infame per avere registrato la telefonata con Lotito: «Infame è lui, uno che caccia tanti allenatori. Non è una persona equilibrata».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi