Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ramazzotti: «Totti lo vorrei al cinema come Cantona»

L'attrice protagonista del film "Ho ucciso Napoleone": «Ero sua vicina di casa, tifo Roma come mio padre e mio fratello. Lo vedrei bene in un film con Marco Risi»
ROMA - È una donna vendicativa e tifa Roma. Micaela Ramazzotti (Guarda le FOTO) è la protagonista del film "Ho ucciso Napoleone", la black comedy di Giorgia Farina, con Libero De Rienzo, Adriano Giannini, Elena Sofia Ricci, Iaia Forte, Thony e Monica Nappo, in sala dal 26 marzo. "Mi sono molto divertita a mettermi la maschera di Anita, così diversa dalle solite mogliettine docili. Mi piace perché non si lagna, non cerca scuse, non è edificante, ma fredda. Porta a termine la sua vendetta con grande convinzione. Non le serve la seduzione, ha voglia di combattere e di essere com'è".

TOTTI E LA ROMA - Micaela Ramazzotti è cresciuta all'Axa, vicina di casa di Totti e di tanti giocatori della Roma. Con un papà e un fratello romanisti, non poteva che tifare Roma: "Sono cresciuta all'Axa - racconta - Totti abitava a due isolati da me, eravamo vicini. Seguo il calcio e sono della Roma, mio padre e mio fratello sono romanisti, insomma in famiglia tifiamo tanto. Totti è il grande Totti, lui è così è candido un fuoriclasse, mi piacerebbe vedere più giocatori come lui perché è il professionista che è mantenendo però il candore di sempre. Ci fu Ken Loach che prese Cantona e lo mise davanti a una cinepresa, magari un Marco Risi che prende Totti e lo porta al cinema sarebbe bello...Non lo so l'accoppiata Marco Risi-Totti mi è venuta in mente. E se dovesse farlo lei un film sulle donne nel calcio? Beh, mi allenerei, perché no. Maglia giallorossa però".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi