Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Juve stende un ottimo Empoli

REUTERS
Le reti di Tevez (su inesistente punizione a due in area) e Pereyra (in pieno recupero) piegano i toscani autori di un'ottima ripresa. Bianconeri salvati dalle parate di Buffon su Pucciarelli e Croce. Allegri ha ancora 14 punti di vantaggio sulla Roma e vede lo scudetto. Martedì in Coppa Italia torna Marchisio. Nel finale espulso Sarri per proteste.

INVIATO A TORINO - La Juventus non fa sconti. Anche se incerottata. Anche se con la testa alla semifinale di ritorno di Coppa Italia di martedì. Contro un ottimo Empoli, i bianconeri hanno dominato nel primo tempo, chiuso in vantaggio grazie al diciassettesimo gol del capocannoniere Tevez (è frutto di una punizione a due in area che Giacomelli ha regalato ai padroni di casa), ma hanno sofferto nella ripresa quando i toscani sono venuti fuori con carattere e personalità. Ci sono volute le parate di Buffon su Saponara, ma soprattutto su Pucciarelli (due volte) e su Croce per blindare la quarta affermazione consecutiva in campionato (sono 5 contando il 3-0 di Dortmund) senza reti al passivo. Per Allegri, che ha potuto respirare solo in pieno recupero grazie al 2-0 di Pereyra, la solidità della sua difesa è un altro messaggio positivo in vista del ritorno della Champions quando magari gli infortuni daranno tregua. Contro l’Empoli erano assenti tre centrocampisti titolari, Marchisio, Pirlo e Pogba: il primo rientrerà martedì, mentre l’ex Milan si rivedrà contro i francesi. Vidal è uscito con un problema a una caviglia, ma non preoccupa. Anche Morata non è al top e le sue condizioni saranno valutate domani.

Juventus-Empoli 2-0
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Ogbonna; Lichtsteiner Vidal (41'st Pepe), Padoin, Sturaro (33'st Pereyra), Evra; Llorente (22'st Morata), Tevez. A disp. Storari, Rubinho, Chiellini, De Ceglie, Marrone, Vitale, Matri. All. Allegri.
EMPOLI (4-3-1-2): Sepe; Hysaj, Rugani, Barba, Mario Rui; Vecino, Valdifiori, Croce (29'st Zielinski); Saponara; Maccarone (27'st Mchedlidze), Pucciarelli (32'st Verdi). A disp. Pugliesi, Bassi, Laurini, Signorelli, Tavano, Diousse, , Brillante, Tonelli, Somma. All. Sarri 6,5.
ARBITRO: Giacomelli di Trieste; guardalinee: Paganessi e Stallone; arbitri d’area: Valeri e Merchiori; quarto uomo: Stefani.
RETI: 43'pt Tevez (J), 49'st Pereyra (J)
ESPULSO: 50'st Sarri (E) per proteste
AMMONITI: Tevez (J), Mario Rui (E), Saponara (E), Barzagli (J) gioco falloso
NOTE: spettatori totali 40.029 (abbonati 25.194, paganti 14.835) per un incasso complessivo di 1.536.680 euro; recuperi: 0'pt, 6'st; calci d’angolo: 5-4 per la Juventus.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi