Corriere dello Sport

LIVE

Torino-Empoli 0-1, incredibile autorete di Padelli

 
I toscani vincono 1-0 grazie all'autogol del portiere granata e festeggiano la salvezza
ROMA - Dopo aver battuto il Napoli l'Empoli espugna anche il campo del Torino nel posticipo della 34esima giornata della Serie A e festeggia la matematica salvezza. I toscani si impongono 1-0 grazie all'incredibile errore del portiere granata Padelli, ma legittimano il successo anche con due legni colpiti nel primo tempo. In classifica l'Empoli sale a quota 41 punti, mentre il Toro resta fermo a 48 e vede allontanarsi il traguardo Europa League.

PAPERA PADELLI - Neanche il tempo di partire e il Torino si ritrova sotto 1-0. Al 3' arriva, infatti, la clamorosa papera di Padelli che svirgola il pallone e lo infila nella sua porta. Un errore che gela l'Olimpico e lascia i granata in balia degli avversari per diversi minuti. L'Empoli prende in mano la partita e sfiora più volte il raddoppio. A salvare i granata ci pensano i legni. Prima c'è quello colpito da Vecino, poi la traversa di Saponara. Il Toro prova a reagire, ma Sepe sulle poche conclusioni in porta dei padroni di casa. Nella ripresa il Torino entra decisamente più convinto, ma restano i problemi in fase di conclusione.

FESTA EMPOLI
- Anche gli ingressi di Bruno Peres per Molinaro e di Maxi Lopez per Martinez non riescono a cambiare la situazione, nonostante due buone occasioni con Quagliarella e lo stesso Maxi Lopez. La gara cala di intensità e, col passare dei minuti, svaniscono le speranze dei granata di agguantare il pareggio. Alla fine a far festa è l'Empoli, al secondo successo consecutivo dopo quello sul Napoli.

TORINO-EMPOLI 0-1: CRONACA, TABELLINO E STATISTICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi