Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Malagò: «Chapeau alla Juve! Dispiace per Napoli e Fiorentina»

Bartoletti
Il presidente del Coni commenta i risultati delle italiane in Europa. Poi sul caso Belloli: «Dichiarazioni inaccettabili»
ROMA - «La stagione della Juventus è da incorniciare: è anche in finale di Coppa Italia e ha stravinto il campionato. Bisogna fare chapeau, cosa che ho fatto ad Andrea Agnelli. Andrò a Berlino per la finale come è giusto che sia". Così il presidente del Coni Giovanni Malagò, sulla conquista della finale di Champions League da parte dei bianconeri di Allegri. Il capo dello sport italiano, a margine della presentazione della partnership tra Coni e e Bnl Gruppo Bnp Paribas, commenta anche l'eliminazione di Fiorentina e Napoli dalle semifinale di Europa League: «Mi dispiace. Il rammarico più grosso, vista l'andata, è per il Napoli perché la Fiorentina era chiamata all'impresa. Ma sono d'accordo con Montella quando dice che è stata una stagione importante. Quando uscì il sorteggio dissi che al mancato derby italiano c'era anche il rovescio della medaglia: se capitavano due italiane insieme una sarebbe andata in finale».

BELLOLI - «Non ho capito se le ha fatte o no quelle dichiarazioni. Lui sostiene che non le ha fatte, mi auguro che nel più breve tempo possibile si evidenzi per certo se sono state fatte o meno. Ma se sono state fatte sono totalmente inaccettabili». Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, commenta le frasi, messe a verbale in un'assemblea, che avrebbe pronunciato il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Felice Belloli sul calcio femminile («basta dare soldi a quattro lesbiche»). «Io non ho poteri nei confronti di un presidente di una Lega - spiega il capo dello sport italiano a margine della presentazione della partnership tra Coni e Bnl Gruppo Bnp Paribas - che è un'associazione privata, ma se ha l'ha fatto non è accettabile e di conseguenza il messaggio va a chi di competenza, che si deve regolare. Un passo indietro? Se dico che sono inaccettabili, qualsiasi cosa va di conseguenza».


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi