Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il Napoli chiede di giocare con la Juventus lunedì alle 18

Mosca
La richiesta arriva dopo la decisione di posticipare il derby Lazio-Roma
NAPOLI - Da dove cominciamo: dalla vittoria sul Cesena o dalla richiesta del Napoli di giocare a Torino lunedì prossimo? C’è in palio un posto in Champions League e De Laurentiis non lascia a al caso, né lo fa Benitez: il successo arriva soffrendo (una volta in svantaggio, poi raggiunto, poi di nuovo in fuga), la scelta di non concedere vantaggio ad alcun calcolo e di fare in modo che il campionato sfili via regolarmente e senza ombre giunge proprio sul finire della sera.

Riflessioni a margine d’una nottata complicata, nella quale Dries Mertens fa il fenomeno (mica solo i due gol) e oscura Defrel (doppietta anche per lui). Il Napoli soffre la stanchezza psicologica, la sconfitta con il Dnipro ha inciso, va sotto dopo un quarto d’ora e poi in tre minuti la sistema: segna Gabbiadini, su iniziativa di Mertens, che fa tutto da solo per il 2-1, fino a quando la squadra non sparisce e Defrel non la punisce. Nella ripresa, c’è sempre il belga a spaccare la gara, lui con Ghoulam, mentre il Napoli aspetterebbe anche Hamsik e Jorginho: una carambola nel dribbling favorisce Mertens ed è 3-2. Poi il calcio diviene politica: perché De Laurentiis bussa alla Lega e chiede la contemporaneità delle due sfide che valgono la Champions.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi