Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

El Shaarawy-Pazzini, tris Milan al Torino

 

Una doppietta del Faraone e il centesimo sigillo del Pazzo in Serie A chiude la stagione rossonera a San Siro: Inzaghi saluta i tifosi con una vittoria

ROMA - Il ritorno al gol di El Shaarawy in casa a distanza di quasi trenta mesi e i 100 timbri in Serie A di Giampaolo Pazzini: sono queste le piccole gioie con cui il Milan saluta San Siro e chiude l'annus horribilis rossonero con una vittoria sul Torino che non basta come offerta ai tifosi, in piena contestazione e preoccupati del futuro del club. Tre gol, con la doppietta di un ritrovato Faraone, e tre punti che sono anche il regalo d'addio di Inzaghi, dopo Seedorf altra leggenda del Diavolo consumata dal fuoco rovente di una situazione societaria e di spogliatoio estremamente complicata. Il tutto mentre Galliani vola a Madrid per convincere Ancelotti a ritornare per rifondare la fenice rossonera dalle ceneri di questa stagione. 

BENTORNATO EL SHAARAWY - Contro un Toro ormai già in vacanza, a prendersi la scena è Stephan El Shaarawy: sono suoi i sorrisi più belli per un gol che gli mancava da novembre 2014, da quell'infortunio al piede che lo ha tormentato fino a stasera. Sorride l'italoegiziano, che spera di essere una colonna del Milan che verrà e di recuperare quella maglia azzurra che ha dovuto abbandonare sei mesi fa. I granata, dopo l'espulsione di Zaccardo per fallo da ultimo uomo su Molinaro (azione viziata da un fuorigioco di Amauri), provano a riprendere la partita ma crollano definitivamente nella ripresa con Molinaro che rimette in parità numerica la partita falciando in area Van Ginkel: rigore che Pazzini realizza per festeggiare le sue 100 reti in Serie A con annessa maglietta celebrativa, Inzaghi osserva dalla tribuna dopo essere stato espulso nell'intervallo. Finale senza storia, con l'esordio del baby Mastalli e El Shaarawy che va di nuovo a segno, festeggiando con l'abbraccio al talento Mastour in panchina, una delle grandi speranze per il futuro insieme ai soldi della Doyen Sports. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi