Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Berardi meglio di Messi. Lo dicono i numeri

ANSA

Icardi e Toni, due bomber da record

ROMA - Domenico Berardi meglio di Messi? Leggendo certi numeri, sembra di sì. L'attaccante del Sassuolo, in prestito dalla Juventus, all'età di 20 anni e nove mesi ha già realizzato trenta gol in serie A collezionando 59 presenze. Un bottino molto promettente, che fa di Berardi uno dei talenti migliori italiani in circolazione. Il dato sorprendente, come sottolinea lo studio statistico pubblicato dalla Lega Calcio, è che questi numeri sono migliori addirittura di quelli di Messi. Il fuoriclasse argentino, infatti, aveva realizzato 30 gol nella Liga all'età di 20 anni e otto mesi, ma avendo giocato 71 gare, 12 in più di Berardi.

ICARDI E TONI - Sempre in tema di gol, la Lega Calcio sottolinea che Mauro Icardi, con i suoi 22 gol in campoionato, è il più giovane capocannoniere della serie A dal 1978 (dopo Paolo Rossi). Ma anche Luca Toni, anche lui autore di 22 reti, non è da meno. All'età di 38 anni, il modenese è diventato il capocannoniere con più anni nella storia della serie A superando il precedente record che apoparteneva a Dario Hubner con 35 anni.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi