Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sarri: «Napoli da scudetto? E' una bestemmia»

LaPresse/Spada

Il tecnico commenta il poker con cui gli azzurri hanno vinto a San Siro contro il Milan e aggiunge: «Siamo in un buon momento di salute»

MILANO - "Parlare di scudetto è ancora una bestemmia". Parola di Maurizio Sarri ai microfoni di Premium Sport dopo la super vittoria a San Siro contro il Milan: "Abbiamo fatto 7 cambi rispetto al match di Varsavia in Europa League e anche oggi la squadra si è espressa bene. Non conta il modulo, la squadra è in un momento di salute, ha fatto 7 gare in 21 giorni e ha retto bene dal punto di vista fisico e mentale. I ragazzi giocano divertendosi e questo è fondamentale. Dobbiamo però migliorare ancora, anche oggi i primi minuti eravamo troppo bassi, dobbiamo lavorare ancora e ora che potremmo farlo con la sosta - sbuffa Sarri - quasi tutti i giocatori sono via con le nazionali". "Parlare di scudetto? Rimane una bestemmia - aggiunge - questa squadra 20 giorni fa era criticata da tutti e tutti dicevano che era da metà classifica. Erano esagerati i giudizi allora, così come sono eccessivi gli entusiasmi di adesso. Mi sembra riduttivo guardare uno scontro diretto dicendo che è indicativo per la classifica, perché allora noi abbiamo pareggiato a Empoli e Carpi e perso a Sassuolo, quindi dovremmo essere da retrocessione". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi