Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Spalletti: «Napoli e Roma, le squadre più forti»

lapresse

L'ex tecnico dello Zenit: «Gli azzurri sono i più interessanti, mentre i giallorossi con Garcia hanno fatto cose eccezionali»

FIRENZE - «Per me le squadre più forti in serie A sono Napoli e Roma. Il Napoli la vedo la squadra più interessante sotto l'aspetto qualità e del comportamento». Queste le dichiarazioni di Luciano Spalletti sulla squadra di Sarri, alla fine di una partita di beneficenza a Firenze. «Vedo il Napoli con un atteggiamento di squadra totale, aggressiva, di grande spirito di squadra, come sa fare il solito Sarri, oltre ad avere delle individualità e le qualità che ha nei calciatori».

SU FIORENTINA E ROMA - Inevitabile il commento sulla Fiorentina di Sousa da parte dell'ex tecnico dello Zenit San Pietroburgo: «Stanno facendo cose straordinarie. Tutta la Fiorentina ha dimostrato di sapere di calcio negli ultimi anni, a partire dalla società per le scelte che ha fatto. Come ha detto il direttore Pradè, il club ha dimostrato di avere idee europee per il modo di comporre e di gestire la società a cui va tutto il mio sostegno». Sulla Roma, invece, Spalletti ha detto: «Lì o sei primo o c'è sempre qualche alone di dubbio. Quando Garcia è arrivato, ha fatto cose eccezionali ed è stata una bellissima Roma. Non vedo dove sia il problema».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi