Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sampdoria-Verona 4-1: che poker per Zenga!

 

I blucerchiati travolgono la squadra di Mandorlini grazie ai gol di Muriel, Zukanovic, Soriano e Eder. Inutile nel finale il gol di Ionita per i veronesi

GENOVA - La Sampdoria torna a ruggire. La squadra di Zenga travolge 4-1 il Verona e ritrova il successo dopo due sconfitte e un pareggio nelle ultime tre giornate di campionato. Momento nero per i veronesi, mai vittoriosi in questo avvio di campionato e ultimi in classifica a 5 punti insieme al Carpi. Allo stadio Ferraris la partita è subito in discesa per la Samp che sblocca il risultato dopo 11 minuti con Muriel che sfrutta un rimpallo in area e batte Rafael da due passi. La reazione del Verona è affidata Pazzini (grande ex della gara) ma la sua girata al volo su assist di Gomez sfiora il palo e finisce fuori. La Samp insiste e trova il raddoppio al 28' con un gran colpo di testa in tuffo di Zukanovic su cross di Soriano dalla sinistra.

La squadra di Zenga domina e trova anche il terzo gol poco prima della fine del primo tempo: l'ottimo pallonetto di Eder scavalca la difesa veronese e pesca in area Soriano che supera con freddezza Rafael per il 3-0. Nella ripresa continua il monologo della Sampdoria che cala il poker al 54': Muriel raccoglie la corta respinta di Rafael e serve al centro Eder che di testa non sbaglia e firma il 4-0. Grande esultanza per l'attaccante blucerchiato che mette a segno il settimo gol stagionale e vola al comando (Higuain e Insigne permettendo) della classifica dei cannonieri. Al 76' accorcia le distanze Ionita che supera Viviano con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Per il Verona, però, è troppo tardi. La Samp controlla senza problemi il match e porta a casa i tre punti. Al Ferraris finisce 4-1.

SAMPDORIA-VERONA 4-1, TABELLINO E STATISTICHE

SERIE A, RISULTATI 9ª GIORNATA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi