Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Diretta Milan-Chievo

Getty Images

Segui la diretta del match tra rossoneri e veneti della decima giornata di campionato su Corrieredellosport.it

ROMA -  Il Milan si sta riscattando silenziosamente. Sono solo 5 i punti che lo dividono dalla zona Champions. La vittoria contro il Sassuolo serviva proprio alla squadra di Mihajlovic: «Certo che credo alla Champions. Se la Juve che sta dietro di noi crede ancora allo scudetto perché noi non  dovremmo credere alla zona-Champions? - ha spiegato il tecnico alla vigilia della gara contro il Chievo - Anche se quando l'altro giorno sentivo dire ad Allegri che doveva scegliere fra  Dybala, Mandzukic e Morata ho pensato “che bello poter scegliere”. Io ora  in attacco non posso farlo, quindi devo fare scelte logiche». Mihajlovic vuol far sapere che quello attuale non è il vero Milan e che attende il reiserimento dei suoi attaccanti: Niang e Balotelli, attualmente non disponibili. Mihajlovic vuole sconfiggere la paura che attanaglia la sua squadra da inizio campionato: «Giochiamo in casa, è l'occasione per dare continuità, risalire in classifica, prendere fiducia e far passare un po’ di paura che abbiamo addosso. Quella contro il Chievo è una partita fondamentale». 

LA SQUADRA - Il ballottaggio fra Donnarumma e Diego Lopez, sembra essere vinto dal baby-portiere che ha conquistato la stima dell'allenatore: «Non scelgo fra giovani e vecchi, ma chi è più bravo e sta meglio. Non è facile mettere in campo un ragazzo di 16 anni in una gara decisiva. Volevo vedere le sue reazioni e la sua personalità, mi ha soddisfatto». Mihajlovic sembra aver rivalutato Cerci, dopo la spendida prova contro il Sassuolo, ma non del tutto e fa sapere: «Con il 4-3-1-2 Cerci era una seconda punta adattata. Con il 4-3-3 o il 4-4-2 può invece giocare nel suo ruolo ideale. Deve migliorare di testa e come atteggiamento, ma è un giocatore importante in grado di saltare l’uomo e di creare superiorità numerica. È presto per dire se Cerci è tornato sui suoi livelli, deve continuare a lavorare perchè sono convinto che può fare molto meglio».

DIRETTA MILAN-CHIEVO DALLE 20.45

CLASSIFICA SERIE A

PROBABILI FORMAZIONI
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, A. Romagnoli, Alex, Antonelli; Bertolacci, Montolivo, Kucka; Bonaventura, Bacca, Cerci. Allenatore: Mihajlovic
CHIEVO (4-3-1-2): Bizzarri, Frey, Dainelli, Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic, Pinzi; Birsa; Paloschi, Pellissier. Allenatore: Maran 
 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi