Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Carraro: «Lotito ha sbagliato ma su Carpi e Frosinone ha detto la realtà»

LaPresse

L'ex presidente della Figc ha commentato l'intercettazione del patron della Lazio: «Perché il calcio è così popolare? Perché alla fine il Chievo e il Verona sono eccezioni»

ROMA - «Quello che ha detto Lotito in quella telefonata è una cosa sbagliata però, all'origine, in un modo sbagliato, ha detto una realtà: perché il calcio è così popolare? Perché alla fine il Chievo e il Verona sono eccezioni». Lo ha detto l'ex presidente del Coni e della Figc, Franco Carraro, in merito all'ormai nota telefonata in cui il patron della Lazio auspicava che Carpi e Frosinone non salissero in Serie A. «Se sono il sistema allora si va alla pallavolo e alla pallacanestro - ha aggiunto Carraro, intervenendo, al Circolo Canottieri Aniene, alla presentazione del libro Il calcio italiano 1898-1981. Economia e potere, scritto dal professore Nicola De Ianni -. Roma è Roma, Frosinone è un'altra cosa. Sarà brutto da dire ma è un dato di fatto, perché è conosciuta dappertutto. Se dici a un inglese Frosinone, ti serve la carta geografica. È bellissimo che la Sardegna vinca il campionato (di basket, ndr), ma alla fine diventa un'attività minore».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi