Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tavecchio-Malagò: stretta di mano dopo l'ultima gaffe

ANSA

Il presidente della Federcalcio dopo le accuse di omofobia e razzismo: «Sono tranquillo. Per le questioni tecniche parleranno i miei avvocati»

ROMA - Galeotta fu la foto. Carlo Tavecchio e Giovanni Malagò non hanno potuto evitare di mettesi in posa per lo scatto di gruppo stamattina al centro sportivo 'La Borghesiana' di Roma. Nella periferia romana è stata presentato presentato 'Calcio di Inizio', il nuovo progetto internazionale dedicato ai giovani atleti di Reset Academy, la scuola calcio di Davide Lippi, di cui il padre Marcello è presidente. Alla cerimonia inugurale, il presidente della Federcalcio è arrivato con largo anticipo e dopo essersi intrattenuto con vari dirigenti e con Giancarlo Abete, suo predecessore alla guida della Figc, non è potuto sfuggire all'incontro ravvicinato con il presidente del Coni. Malagò aveva dichiaratamente giudicato "inaccettabili e da biasimare" le frasi di Tavecchio contro omossessuali ed ebrei. Frasi che nello scorso weekend hanno suscitato lo sdegno di appassionati di calcio e non. Il presidente della Figc ha colto l'occasione per commentare la vicenda delle registrazioni da parte del direttore del quotidiano online Soccerlife: «Sono tranquillo. Per le questioni tecniche parleranno i miei avvocati in maniera chiara». La guerra fredda tra Malagò e Tavecchio sembra essersi conclusa con una stretta di mano ed una foto ufficiale, nulla di più. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi