Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Verona-Napoli 0-2 Insigne e Higuain, Sarri vola

ANSA

Gol entrambi nel secondo tempo, con Hamsik protagonista in entrambe le occasioni. Per gli azzurri sedicesimo risultato utile consecutivo

VERONA - Insigne e Higuain si abbattono sul Verona di Mandorlini, sempre più nei guai e il Napoli porta via i tre punti pure al Bentegodi, con i suoi uomini 'in più', assistiti da un ottimo Hamsik: 0-2! I gol arrivano entrambi nel secondo tempo, sempre su azione, al 67' e al 73', in una gara tutta dominata dagli uomini di Sarri, abbracciato caldamente da Insigne in occasione del primo gol. 

VERONA-NAPOLI 0-2 IL TABELLINO - CLASSIFICA SERIE A

QUALE STANCHEZZA? - Sarri non molla un centimetro e mette in campo tutti i titolari, con Chiriches a prendere il posto dello squalificato Koulibaly. Davanti i soliti noti guidati dallo 'stanco' Higuain, come anticipato dal tecnico del Napoli in conferenza. Mandorlini si gioca il posto e si affida alla giovane regia di Checchin, 18enne con soli 7 minuti in Serie A. Di punta c'è Pazzini, con Toni in panchina, ai lati Jankovic e Gomez. E lo 'stanco' Higuain tutto sembra tranne che fermo, abulico e in panne: parte che non sta mai fermo, si propone ai compagni per la sponda, va in profondità e tira spesso. Sue le occasioni migliori del primo tempo, almeno 4 volte e con soluzioni ogni volta diverse, col destro, il sinistro e da tutte le posizioni, con Rafael sempre presente. Il Napoli fa la partita, come da copione, il Verona è tutto dietro a cercare di contenere e a ripartire, poco in verità. Di occasioni per i veneti nei primi 45 minuti neanche l'ombra.

DIRETTA SERIE A SEGUI LIVE I RISULTATI

FULMINI AZZURRI - Sarri e Mandorlini non propongono cambi alla ripresa, ma il Verona perde subito Albertazzi per guai muscolari. Il primo a provarci è sempre Higuain, scatto e tiro secco sul primo palo, con solita risposta di Rafael. Il Verona arriva al primo tiro della gara con Jankovic, al 60', ma trova Reina reattivo. E quando i padroni di casa sembrano alzare la testa, arriva la sentenza firmata da Lorenzo Insigne, che, su infilata di Hamsik, stoppa e tira in due passi, prendendo il palo interno e palla poi in rete: 0-1! Un gol bello, rapido nell'esecuzione e tutto meritato, siglato forse dall'uomo più in ombra del Napoli fino ad allora, Insigne, che a sorpresa corre ad abbracciare Sarri, tra i fischi del Bentegodi. Mandorlini mette Toni, per giocarsi il doppio centravanti con Pazzini, ma i napoletani neanche se ne accorgono: Hamsik trova la profondità per Insigne, assist basso dalla sinistra e seconda sentenza, firmata Higuain questa volta, col piattone sinistro: 0-2! Sarri esulta, due fulmini azzurri hanno spaccato la partita. Per i restanti minuti qualche fiacco tentativo di Toni e un gol facile facile mancato da Higuain a tu per tu con Rafael, quasi un evento quindi, per il giocatore più decisivo della Serie A. Il pur 'stanco' Higuain.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi