Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, giudice sportivo: stangata per Berardi. Stop Destro-Gentiletti

LaPresse/Valerio Andreani
Tre giornate per l'attaccante del Sassuolo: fermati un turno anche Zukanovic e Perotti

ROMA - È costata tre giornate di squalifica il calcio da terra con cui Domenico Berardi ha reagito ad un intervento falloso subìto da Cristian Ansaldi, domenica scorsa, al 41' di Genoa-Sassuolo (13/a giornata di Serie A), sul risultato di 0-0 (sarebbe finita 2-1). Con l'attaccante neroverde, è stato espulso anche il rossoblù Diego Perotti, distintosi agli occhi dell'arbitro Rizzoli nel parapiglia seguito allo scontro Berardi-Ansaldi: al difensore genoano il giudice sportivo Gianpaolo Tosel ha inflitto una gara di stop. 

FERMATI DESTRO E GENTILETTI - Sono cinque, complessivamente, i giocatori squalificati in Serie A dopo le partite della 13/a giornata: oltre alle tre gare di stop inflitte a Berardi (Sassuolo), il giudice sportivo Gianpaolo Tosel ha fermato per un turno Perotti (Genoa) e Zukanovic (Sampdoria), entrambi espulsi, Destro (Bologna) e Gentiletti (Lazio). Il tecnico del Carpi Castori, inoltre, è stato ammonito con diffida e ammenda di 5.000 euro per proteste, mentre il suo vice Costi è stato squalificato per due giornate per "un'espressione insultante rivolta agli ufficiali di gara".

CLUB MULTATI - Per quanto riguarda le società, infine, multa di 20.000 euro al Verona per "per avere suoi sostenitori indirizzato cori insultanti espressivi di discriminazione territoriale ai sostenitori della squadra avversaria e cori insultanti ad un calciatore della squadra avversaria". Ammende anche al Napoli (4.000 euro), "per avere suoi sostenitori rivolto un coro insultante all'allenatore della squadra avversaria", e alla Roma (2.000 euro) per l'accensione di alcuni fumogeni sempre da parte dei propri tifosi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi