Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli-Inter, cancelli già aperti al San Paolo

LaPresse

Mille agenti e settecento steward impegnati: cani poliziotto anti esplosivo e metal detector volanti agli ingressi

NAPOLI - È la grande notte di Napoli-Inter, c’è in palio il primo posto al San Paolo. Stasera alle 21 saranno in cinquantacinquemila al San Paolo (record di spettatori e di incasso stagionale), si sentirà profumo di scudetto. Sarà piena anche la tribuna d’onore, con tanti ospiti vip. Affollatissima anche la tribuna stampa.

SICUREZZA - Allo stadio ci sono misure di sicurezza straordinarie, con mille agenti e settecento steward impegnati: i cancelli sono stati aperti alle 16.30, ci sono cani poliziotto anti esplosivo e metal detector volanti agli ingressi. "Non c'è alcun allarme o elemento di tensione". Così il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ha risposto a chi chiedeva un commento sulla sfida del San Paolo. "È chiaro - ha sottolineato de Magistris - che dopo i fatti tragici di Parigi, a livello mondiale c'è massima attenzione per questi eventi. È segno di grande scrupolo, professionalità e precisione delle nostre forze dell'ordine". Dal sindaco l'auspicio che in vista della partita di stasera, la città dia una risposta di "civiltà e sport".

CORI E SFOTTO' - La supersfida del San Paolo è già iniziata in mattinata, sul lungomare, davanti all’hotel Vesuvio che ospita l’Inter. "Salutate la capolista" da una parte e "Noi vogliamo questa vittoria”: il duello a colpi di cori fra tifosi nerazzurri e napoletani ha animato le ore della vigilia. Adesso tutti al San Paolo, sarà una notte scudetto. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi