Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, Sassuolo-Fiorentina 1-1: Floccari risponde a Borja Valero

 

Viola fermati dalla squadra di Di Francesco, ancora imbattuta in casa. Fallito il sorpasso all'Inter

REGGIO EMILIA - Floccari risponde a Borja Valero. Finisce 1-1 la sfida tra Sassuolo e Fiorentina, primo dei due posticipi del lunedì della Serie A. Viola bene nel primo tempo, poi le fatiche di Europa League si fanno sentire. La squadra di Sousa è seconda in classifica a 29 punti e fallisce il sorpasso all'Inter stasera impegnato al San Paolo contro il Napoli, nello scontro diretto. Il Sassuolo resta imbattuto in casa: Napoli, Juventus e Lazio erano addirittura tornati senza punti dal Mapei Stadium.

Risultati Serie A - Classifica Serie A

C'È ROSSI - Sousa, a sorpresa, lascia Kalinic in panchina e fa partire Rossi titolare. La Fiorentina inizia fortissimo e nei primi quattro minuti reclama due rigori, prima per un presunto tocco con il braccio di Vrsaljko in area, poi per un contatto tra Acerbi e Ilicic. La squadra viola trova il vantaggio un minuto più tardi: cross basso dalla destra, Rossi sbaglia la conclusione e favorisce Borja Valero, che controlla e segna calciando appena oltre il limite dell'area piccola. È il quindicesimo gol viola nei primi tempi in queste prime 14 giornate di Serie A, nessuno ha fatto meglio. 

FIORENTINA, QUANTE OCCASIONI - I viola stanno bene, sono padroni del campo e sfiorano il raddoppio in un paio di occasioni prima della mezz'ora. Al 18', Borja Valero prova ad approfittare di un rinvio sbagliato di Consigli, ma il portiere riesce a recuperare e bloccare il tentativo di pallonetto da fuori area dello spagnolo; dieci minuti più tardi, Acerbi respinge in fallo laterale una conclusione di Rossi pericolosa. 

PARI DI FLOCCARI - Nel momento migliore della Fiorentina, il Sassuolo trova un insperato pareggio. Cross da calcio d'angolo, Floccari al centro dell'area anticipa i difensori viola e batte Tatarusanu. Si va al riposo sull'1-1. 

LA RIPRESA - Il gol rinvigorisce un Sassuolo fino a quel momento in difficoltà: la squadra di Di Francesco torna in campo più determinata, la Fiorentina arretra e Sousa fa entrare Kalinic al posto di Rossi. Pasqual, con un tiro dalla distanza, mette paura a Consigli, ma l'occasione migliore è per il Sassuolo. Cross di Vrsaljko in area, Floccari controlla, viene ostacolato da Sansone, e riesce a calciare da posizione defilata trovando l'opposizione del viola Rodriguez.

CONSIGLI SI SUPERA - Lampo della squadra di Sousa al 75': Consigli è decisivo nella respinta su una deviazione da buona posizione di Kalinic, e salva il Sassuolo. Nel finale, la Fiorentina prova a vincere la sfida con un ultimo sforzo, ma non basta. Il sorpasso all'Inter non arriva.

SERIE A, SASSUOLO-FIORENTINA 1-1: TABELLINO, CRONACA E STATISTICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi