Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A: Icardi vuole diventare l'Higuain dell'Inter

Inter via Getty Images

Javier Zanetti, vice Presidente dell'Inter, difende il capitano nerazzurro Mauro Icardi.

MILANO- L’Inter di Roberto Mancini ha parzialmente zittito gli scettici e i critici. Merito di una sconfitta, contro il Napoli di Sarri, che ha certificato che questa squadra lotterà fino alla fine per lo Scudetto. Eppure in questa Inter dove tutto, o quasi, funziona bene, c’è la faccia “triste” di Mauro Icardi che non sta attraversando un buon momento di forma ed ha segnato solo 4 reti in questo campionato, lui che l’anno scorso si laureò capocannoniere con Toni e che mise a segno ben 27 reti complessive, (22 in Serie A, 4 in Europa League e una in Coppa Italia).

SOLIDARIETA’ TRA CAPITANI- Javier Zanetti, ex grande capitano dell’Inter ed attuale vice presidente della società nerazzurra, ha difeso Icardi: “Mauro non sarà mai problema. Come tutti gli attaccanti sta avendo un periodo in cui fatica a segnare. Lui deve stare tranquillo e lavorare perché ha la fiducia di tutti: ambiente, società, tifosi e compagni. Gli vogliono tutti bene e gli auguro che segni già dalla prossima gara. Alla sua età essere capitano dell’Inter è un privilegio e deve fare il suo percorso visto che è molto giovane. E’ normale incontrare delle difficoltà, mi ricordo i miei primi anni all’Inter e non furono facili”.

IL GENOA PER SCACCIARE LA CRISI- I numeri parlano di una mini crisi per l’attaccante di Rosario che l’anno scorso di questi tempi aveva messo a segno 7 reti in campionato (tre contro il Sassuolo, due contro il Verona e una contro Sampdoria e Cesena) e 4 in Europa League (tre contro lo Stjarnan e uno contro il Qarabag). Domani sera, al Meazza, arriva il Genoa e per Maurito sarà un derby visto che ha giocato nella Sampdoria. Mancini, Zanetti e tutti i tifosi nerazzurri si augurano che Icardi si possa sbloccare per non fermarsi più diventando l’Higuain dell’Inter. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi