Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Marotta: «Inter? Per la Juventus è l'unica rivale scudetto»

ANSA

Il dg dei bianconeri: « La squadra di Mancini con pochi gol è riuscita a avere la testa della classifica. Fra le cinque formazioni di testa è quella che ha fatto meno gol, ma ne ha anche subiti di meno»

ROMA - La rivale della Juventus per lo scudetto è l'Inter. Questo il parere del direttore generale del club bianconero Beppe Marotta intervenuto al programma radiofonico 'Radio anch'io lo sport'.

RIVALE INTER - «Mancini si nasconde, dicendo che la lotta per la vittoria finale è tra Fiorentina, Napoli e Juventus. Quindi -spiega Marotta- io dico Inter in assoluto. Ha dalla sua la storia della società, un allenatore molto furbo e intelligente, che sa valorizzare al massimo i giocatori che ha a disposizione. Mancini ha assemblato calciatori magari non di grandissima qualità, ma che hanno tanta determinazione. L'Inter -a parere di Marotta- è una squadra cinica che raccoglie molto. Merita di essere prima. Non bada principalmente alla qualità del gioco, alla bellezza estetica, ma alla sostanza. Con pochi gol è riuscita a avere la testa della classifica. Fra le cinque formazioni di testa è quella che ha fatto meno gol, ma ne ha anche subiti di meno. Ha grande equilibrio tattico. Io dico che la squadra da battere è l'Inter».

TUTTO SULLA SERIE A - LA CLASSIFICA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi