Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, ecco le vacanze di Natale dei calciatori

LaPresse

Higuain vola dai genitori in Argentina, Callejon a Barcellona. Totti resta a Roma per allenarsi in vista del rientro

ROMA - In Thailandia o a New York, con mamma e papà o la fidanzata, mete esotiche o un pò di relax nel giardino di casa. Per i giocatori di serie A è cominciata una settimana di vacanza (un po' di più per quanti sono volati in altri continenti). Molto trafficata la rotta verso il Centro e Sudamerica. Obiettivo, recuperare dalle fatiche di un campionato giunto quasi a metà strada. 

ATALANTA: quasi tutti i giocatori passeranno le Feste in famiglia. Niente Natale in Sudamerica per gli argentini, che resteranno a Bergamo. Il portiere Sportiello, che si sposerà mercoledì 23, ne approfitterà per godersi il viaggio di nozze in Costa Azzurra. 

BOLOGNA: Donsah è in Ghana per le feste, Pulgar in Cile. 

INTER: già decollati gli interisti con direzione Sudamerica. Guarin, Juan Jesus, Telles e Miranda sono in viaggio. «Di ritorno dalle nostre famiglie per ricaricarci e poter riprendere a lavorare alla grande», ha scritto Juan Jesus su Instagram pubblicando una foto in aereo con i compagni Miranda e Telles. Le vacanze concesse dal club, anche per mancanza di impegni ufficiali in calendario, non convincono a pieno il tecnico Roberto Mancini. «Penso che si debba giocare anche nelle feste di Natale e magari dare qualche giorno a gennaio». 

LAZIO: Djordjevic e Basta faranno rientro in Serbia, Lulic tornerà in Svizzera, mentre Kishna è già in Olanda. Klose farà da spola tra Roma e la Germania, mentre i sudamericani Anderson, Mauricio, Gentiletti e Biglia (come l'australiano Oikonomidis) hanno ottenuto di posticipare il rientro agli allenamenti. 

MILAN: il giovane portiere Donnarumma trascorrerà la settimana di riposo in famiglia nella sua Castellammare di Stabia, Abate in Puglia, la terra della moglie, e in Italia dovrebbero fermarsi anche Balotelli e Montolivo, nonché il brasiliano Alex. Mihajlovic sarà invece a casa sua a Roma, mentre si concederanno vacanze in patria il brasiliano Luiz Adriano e i colombiani Bacca e Zapata. Natale in Brasile anche per l'ad Galliani, che rientrerà il 5 gennaio, all'indomani dell'apertura del mercato. 

NAPOLI: Higuain è partito per l'Argentina dove trascorrerà qualche giorno di relax con la fidanzata, mamma Nancy e papà Jorge. Meta esotica per Hysaj, volato a Dubai. Callejon a Barcellona. Nella sua Colombia Zuniga. 

ROMA: Digne a Dubai con la moglie, e poi a Parigi in famiglia. A Dubai anche Pjanic, insieme a Benatia. Natale a casa per Garcia, per i greci Torosidis e Manolas, e l'olandese Strootman. Ad approfittare della pausa per fare i turisti saranno invece Szczesny - diretto in Thailandia - e Nainggolan, che volerà a New York. Scelta "aziendalista" di Totti, che resterà nella Capitale per farsi trovare al meglio alla ripresa. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi