Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, Lazio-Carpi 0-0: Castori ferma Pioli, fischi all'Olimpico

 

I biancocelesti non vanno oltre il pareggio contro gli emiliani: la vittoria all'Olimpico manca da ottobre

ROMA - Il Carpi ferma la Lazio. All'Olimpico finisce 0-0 tra i fischi del pubblico biancoceleste. La squadra di Pioli, reduce dal successo esterno a San Siro contro l'Inter, non va oltre il pareggio contro gli emiliani. Molta imprecisione e gioco poco fluido per una Lazio deludente che colleziona l'ennesimo risultato negativo all'Olimpico dove la vittoria manca dal 25 ottobre (3-0 al Torino). Questo con il Carpi è solo un punto amaro per la squadra di Pioli che sale a 24 punti in classifica ma rimane ancora lontana dalla zona Europa. 

LAZIO-CARPI 0-0, TABELLINO E STATISTICHE

SERIE A, LA CLASSIFICA 

LE SCELTE - Con Biglia e Milinkovic-Savic fuori per squalifica, Pioli si affida a Cataldi, Parolo e Onazi a centrocampo. In attacco spazio a Matri con Candreva e Felipe Anderson sugli esterni. Nel Carpi Castori lascia in panchina Borriello e sceglie la coppia Mbakogu-Di Gaudio.
 
POCHE EMOZIONI - E' il Carpi che costruisce le prime azioni pericolose: dopo un gol annullato a Zaccardo in avvio, la squadra di Castori sfiora il vantaggio con un bel tiro a giro di Di Gaudio che accarezza il palo e finisce sul fondo. Dopo un inizio troppo timido, la Lazio prova a fare la partita: al 13' è Candreva a farsi pericoloso con un tiro da fuori ma la palla finisce alta. Konko prova a scuotere i suoi con un paio di discese sulla destra ma le occasioni da gol latitano. La squadra di Pioli gestisce il possesso palla ma non riesce a pungere in avanti con gli ospiti molto ordinati in fase difensiva.
 
 
FISCHI - Nella ripresa c'è subito spazio per Keita che prende il posto di un deludente Felipe Anderson. La prima fiammata è sempre di Candreva ma il suo bolide dalla trequarti destra finisce alto. La Lazio continua a faticare in fase di costruzione e Pioli opta per un cambio offensivo: dentro Klose, fuori Cataldi per uno spregiudicato 4-2-4. Nemmeno il cambio di modulo, però, riscrive il copione della partita. La Lazio spinge sempre di più ma si scontra contro il muro difensivo del Carpi e non riesce a sbloccare il match. All'Olimpico finisce 0-0 tra i fischi del pubblico biancoceleste.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi