Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, Atalanta-Sassuolo 1-1: Denis saluta con un gol

ANSA

Apre Berardi (dopo l'1-0 annullato in avvio) e risponde il 'Tanque': stadio in piedi per il tributo all'argentino

BERGAMO - Termina 1-1 la sfida tra Atalanta e Sassuolo, ma la copertina è tutta per Denis che saluta il suo pubblico dopo quattro anni e mezzo. L’argentino – che ha risposto al vantaggio di Berardi – è pronto a tornare in patria, all’Independiente.

FUORIGIOCO - L’undici di Di Francesco si porta in vantaggio già dopo sei minuti, ma il direttore di gara annulla: Berardi, favorito dal rimpallo di Cigarini, buca la porta di Sportiello. L’assistente segnala la posizione irregolare, ma a tenere in gioco il numero 25 è Dramé.

Nei bergamaschi è forte la presenza di Denis. Il bel destro del centravanti argentino trova la risposta di Consigli, poco dopo Reja è costretto a operare il primo cambio: Toloi non ce la fa, spazio a Diamanti con conseguente cambio di modulo. L’ex Watford si posiziona a lato del ‘Tanque’ con Gomez a completare il tridente.

ECCO DENIS! - Il botta e risposta tra Sassuolo e Atalanta si consuma in cinque minuti. Al 27’ Berardi sblocca il match, complice la sfortunata deviazione di Cherubin, e al 32’ Denis risponde dopo aver fallito dal dischetto (penalty dubbio sul contatto Kurtic-Consigli): il capitano nerazzurro, nel giorno dell’ultima partita italiana, è il più veloce a raggiungere il pallone sulla ribattuta del portiere degli emiliani.

CI PROVA CIGARINI - Nella ripresa, tolta l’occasione mal sfruttata da Berardi, sono i bergamaschi a farsi sentire. L’azione personale di Gomez si conclude con un sinistro prevedibile mentre è il destro di Cigarini – arrivato dopo lo scarico di Denis – a destare un po’ di preoccupazione in Consigli.

A venti minuti dalla fine, Di Francesco manda in campo Trotta: per l’ex attaccante dell’Avellino – arrivato durante la sessione invernale – si tratta della seconda presenza in A, dopo il finale di gara giocato contro il Bologna.

TUTTI IN PIEDI - Momenti di commozione quando Reja decide di sostituire Denis. L’Atleti Azzurri d’Italia saluta, dopo quattro stagioni e mezzo, il proprio beniamino che tornerà in Argentina, all’Independiente. Abbraccio con compagni e mister. A rimpiazzare il bomber nerazzurro è Borriello. Il tempo scivola via senza particolari sussulti, alla fine è 1-1.

ATALANTA-SASSUOLO 1-1: TABELLINO E STATISTICHE

SERIE A: LA CLASSIFICA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi