Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Juventus, Bonucci l'aveva detto: «Affossiamo l'Inter»

E per tenere fede alla parola, al suo avvertimento ai nerazzurri, ha segnato personalmente la prima rete con cui i Campioni d’Italia hanno battuto i nerazzurri e reso davvero clamorosa la crisi dell’Inter

ROMA - Bonucci era stato chiaro, diretto, addirittura spietato, nell’intervista con cui in settimana avevamo aperto la prima pagina: «Affossiamo l’Inter». E per tenere fede alla parola, al suo avvertimento ai nerazzurri, ha segnato personalmente la prima rete con cui i Campioni d’Italia hanno battuto i nerazzurri e reso davvero clamorosa la crisi dell’Inter. Già, perché la squadra di Mancini è adesso precipitata a undici punti dalla vetta e a cinque punti dal terzo posto, con la Fiorentina che deve ancora giocare contro il Napoli. Un problema evidente per l’Inter, che aveva dichiarato di puntare a tutti i costi a quella Champions League che assicura non solo prestigio ma soldi importantissimi per le casse del club.

Certo è che la Juve è una macchina da gol e di successi pazzesca. Una squadra che si è sbarazzata dell’Inter, pochi giorni dopo aver affrontato la durissima prova contro il Bayern. Una partita in cui bianconeri sono stati capaci di rimontare due gol a Guardiola dopo essere stati pesantemente penalizzati dall’arbitro, capace di concedere ai tedeschi un gol in fuorigioco, un altro irregolare per un fallo a metà campo ed aver sorvolato su un rigore per la Juve. Insomma, una prova di carattere straordinaria quella di Buffon e compagni. Adesso primi in campionato, dopo una rimonta incredibile. Una squadra di grande qualità e con una personalità pazzesca.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi