Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, può essere la fuga buona. Grande Bonucci, difesa e Buffon da record

ANSA

Se la Fiorentina batte il Napoli bianconeri a +4. Difesa e Buffon da record

Per la Juventus è una vittoria che si riempie di record. Intanto va a + 4 sul Napoli, atteso dalla trasferta di Firenze. Poi, dentro il 2-0 sull’Inter c’è quanto segue: 11 pali e traverse (l’ultima di Hernanes, con un sinistro terrificante da 25 metri) colpiti dalla Juve in questo campionato, un record condiviso con la Roma; due tiri (inclusi quelli respinti) per l’Inter nel primo tempo, record negativo per i nerazzurri in questa Serie A dopo 45’; Inter senza vittorie da 5 partite in trasferta, era dal febbraio 2014 che non accadeva; due gol di Morata in A contro l’Inter, a nessun’altra squadra ha segnato di più; il primo tiro nello specchio dell’Inter è arrivato all’89' con Ljajic su punizione; Juve imbattuta da 7 sfide di Serie A contro l’Inter. Ma soprattutto: sono 8 le partite di fila chiuse dalla Juve senza subire reti e il suo record in Serie A ora è vicino, basta un’altra gara, quella con l’Atalanta, per ribadire il primato della stagione 1972-73. E ancora: Buffon non subisce gol in campionato da 746’, nuovo record personale in Serie A e 6° posto nella classifica all-time.

Questa è la Juve di oggi, fermata a Bologna e subito ripartita. Non aveva Marchisio, ha perso Chiellini dopo poco più di mezz’ora, ma è una squadra così solida, così forte, così convinta che in Italia, oggi, è impossibile fermarla. Il migliore è stato Bonucci, ma tranne Dybala (è giovane, certe partite-no possono capitare), nessuno ha sbagliato partita. Anche l’Inter è questa, né più, né meno, una squadra dal gioco modesto prodotto da giocatori non eccelsi. Se la Fiorentina batte il Napoli, il suo distacco dal 3° posto sarà di 7 punti, altrimenti di 5. E le partite sono sempre di meno.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi