Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma-Fiorentina, la moviola: sull'1-0 Salah in off side e su Badelj c'è il rigore

Ecco i principali casi dopo la vittoria giallorossa all'Olimpico

ROMA - Diversi dubbi nella conduzione di Irrati. Nel primo tempo l’arbitro sbaglia nella distribuzione dei gialli (mancano quelli ad Astori e Keita, esagerato quello a Badelj) e in un paio di episodi decisivi. Sul vantaggio della Roma, Salah parte in posizione irregolare: leggero fuorigioco sul tocco di Pjanic (l’egiziano poi servirà l’assist per El Shaarawy); poi la Fiorentina reclama un rigore per fallo di mano di Florenzi: sul cross di Alonso i piedi del centrocampista giallorosso sono fuori area e nel girarsi le braccia sembrano finire dentro l’area, ma è solo un’impressione.

Penalty per i viola che arriva al minuto 47, prima dell’intervallo: giusto, il fallo di Digne su Tello c’è, ma a decidere è l’arbitro d’area Guida, con Irrati che chiede aiuto al suo assitente.

RIPRESA - Sul 4-1 della Roma situazione simile a quella del primo gol. Salah - che stavolta va a segnare da solo - sembra partire al limite sull’assist di Pjanic, ma dall’altra parte del campo c’è Roncaglia che tarda l’uscita e tiene in gioco l’egiziano.

Da segnalare, infine, l’intervento falloso di Nainggolan in scivolata su Badelj: avviene tutto appena dentro l’area giallorossa, manca il rigore per i viola.

ROMA-FIORENTINA 4-1: LA CRONACA DEL MATCH

PJANIC: «HA VINTO LA SQUADRA PIÙ FORTE»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi