Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, moviola Roma-Inter: Miranda di mano, manca il rigore

Getty Images

Perisic in gioco in occasione del vantaggio nerazzurro

ROMA - Orsato subito in campo a sole 48 ore dal match di Europa League (Valencia-Athletic Bilbao 2-1): la prestazione atletica ne risente; quella tecnica pure, di conseguenza, perché non è sempre nel vivo dell’azione. La macchia è il rigore non concesso alla Roma per fallo di mano di Miranda.

ROMA, GRINTA E CUORE - PARADOSSO DZEKO

Primo tempo 1’ - Digne fermato in offside: sbaglia subito la chiamata il guardalinee Meli. 12’ - Murillo su Pjanic in area: il difensore interista accetta il rischio e arriva nettamente sul pallone. Giusto far giocare. 16’ - Pjanic (diffidato) in ritardo su Medel: Orsato sbaglia a non ammonire il giallorosso. 20’ - Contrasto aereo in area romanista tra Medel ed El Shaarawy: è fallo dell’interista, chiamata giusta.  22’ - Keita in ritardo su Biabiany: giallo corretto. 33’ - Brozovic trattiene Nainggolan: giusto applicare il vantaggio, manca il giallo. 34’ - Keita trattiene Brozovic: fallo, ma è giusto non dare il secondo cartellino. 35’ - Salah segna ma la bandierina di Meli va su: chiamata giusta.

TUTTO SULLA 30ª GIORNATA

Secondo tempo 8’ - Regolare la posizione di Perisic nell’azione dell’1-0 interista. 17’ - Medel colpisce Pjanic alla fronte: ok punizione e giallo però... Il gioco andava interrotto prima per fuorigioco dello stesso Pjanic. 23’ - Handanovic para il colpo di testa di Dzeko ma la conclusione viene in realtà prima deviata da Miranda con il pugno nel contrasto aereo: era rigore, con ammonizione. 43’ - Fallo tattico di Manolas che trattiene Manaj impedendo il contropiede: giusto il giallo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi