Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola in campo, Tavecchio: «Solo nel 25% delle partite»

ANSA

Il presidente della Figc: «Il metodo, sperimentale, verrà usato inizialmente in una partita su 4 di campionato. Mourinho prossimo ct dell'Italia? Costa troppo»

NYON (Svizzera) - È di ieri l'annuncio dell'arrivo in Italia della moviola in campo, che sarà sperimentata a partire da settembre. "Noi siamo stati antesignani di questo argomento - fa notare il presidente della Figc Carlo Tavecchio, intervistato da Premium Sport - Ho fatto tutte le pressioni politiche che potevo fare. Abbiamo ottenuto la Goal Line Technology e i risultati sono evidenti, ritengo che sia ineludibile il processo di meccanizzazione e tecnologia in campo. Non vedo problemi con gli arbitri, perché questo aiuto sarà applicato in via sperimentale e verrà usato solo nel 25% delle partite di campionato. Per il 21 aprile ho convocato Serie A, Serie B e arbitri e ci confronteremo".

MOVIOLA IN CAMPO: DA SETTEMBRE IN ITALIA

TOTO CT - Per quanto riguarda la ricerca del nuovo commissario tecnico della Nazionale, spiega Tavecchio, "siamo in pausa di riflessione: ogni giorno si evolvono le situazioni dei vari allenatori ed è prematuro parlarne ora. Non voglio dare anticipazioni su questo argomento, perché è tutto in divenire, ma penso che arriveremo all'Europeo con il nome del nuovo ct. Mourinho è libero? Credo che i suoi compensi siano inarrivabili per noi".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi