Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, Bologna-Torino 0-1: decide Belotti al 93'

 

Un rigore del Gallo in pieno recupero decide il match in favore dei granata, ora a quota 42 punti in classifica

BOLOGNA - Senza nulla da chiedere al campionato, tutto sembrerebbe portare a uno scialbo 0-0 tra Bologna e Torino, ma al 93' succede l'imprevedibile, perché Rossettini interviene in modo scomposto in area su Belotti e regala un rigore al Toro in pieno recupero. Dal dischetto il Gallo non sbaglia e consegna ai granata i tre punti e il terzo successo di fila. 

BOLOGNA-TORINO 0-1: STATISTICHE E TABELLINO

SPUNTATA - Bologna e Toro devono fare a meno dei loro migliori attaccanti: da un lato Destro, dall'altro Immobile. E allora spazio al tridente Rizzo-Floccari- Giaccherini per i padroni di casa, al tandem Belotti- Martinez per gli ospiti. Una nota positiva: dei 22 in campo dal 1', "ben" 14 sono italiani. Una rarità, di questi tempi.

POCHE EMOZIONI - Nel primo tempo si vede di più la squadra di Ventura. Martinez sfiora il gol, Rossettini rischia un rigore su Glik.

SERIE A - LA CLASSIFICA

DENTRO ZUNIGA - Donadoni prova a dare una svolta alla gara ad inizio ripresa, con l'ingresso di Zuniga per Rizzo. Il colombiano - al 56' - effettua il primo tiro verso lo specchio della porta per il Bologna, ma è un segnale, perché un minuto dopo Giaccherini sfiora il gol: diagonale mancino e palla sul palo esterno.

BELOTTI, PER POCO - Il Toro ci mette un po' a reagire. Peres crossa per Belotti, che attacca il primo palo, ma il salvataggio di Rossettini è prodigioso. All' 89' il Toro "avvisa" il Bologna che lo 0-0 non va per nulla bene. Martinez, in contropiede, sfiora il palo con un diagonale di destro. 

SEMPRE IL GALLO - Al 93' arriva la beffa per Donadoni: Rossettini aggancia in area Belotti. Per l'arbitro Abisso di Palermo è rigore: dal dischetto, il Gallo non sbaglia e alza la cresta, così come Ventura, che imita il suo attaccante per festeggiare una vittoria insperata e che di fatto consegna la salvezza al Toro.  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi