Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, Fiorentina-Sassuolo 3-1, Udinese-Chievo 0-0, Verona-Frosinone 1-2

ANSA

I viola tornano a -2 dal quarto posto dell'Inter e ritrovano un successo che mancava da quasi due mesi. Colpo in extremis dei ciociari in casa dell'Hellas

ROMA - Torna alla vittoria la Fiorentina: 3-1 al Sassuolo grazie alle reti di Gonzalo Rodriguez, Ilicic e l'imbarazzante autorete di Consigli. A segno Berardi per i neroverdi di Di Francesco. Colpo esterno in pieno recupero per il Frosinone, che passa 2-1 in casa del Verona. Pari senza reti tra Udinese e Chievo. 

SERIE A - I RISULTATI DEL 33° TURNO

FIORENTINA-SASSUOLO 3-1

I viola passano in vantaggio al 10' grazie a Gonzalo Rodriguez, che di testa anticipa Consigli (cross di Badelj) Il Sassuolo ha la possibilità di pareggiare al 28': Defrel (in fuorigioco) si trova a tu per tu con Tatarusanu, ma spara incredibilmente alto. Il francese si fa perdonare nel secondo tempo (55'), quando offre un assist comodo comodo per l'1-1 di Berardi. La gioia neroverde dura pochissimo, perché Ilicic un minuto dopo segna il 2-1 con un gran sinistro al volo da fuori area su servizio di Marcos Alonso. Il 3-1 è imbarazzante: nel tentativo di rinviare, Consigli si fa autogol (84'). Ringrazia Sousa, che torna alla vittoria dopo quasi due mesi di astinenza (l'ultima il 21 febbraio).

UDINESE-CHIEVO 0-0

Alla Dacia Arena finisce in parità tra Udinese e Chievo. I bianconeri di De Canio vanno a +5 sulla zona retrocessione, il Chievo si ferma dopo tre vittorie consecutive. Succede poco durante il match. Meglio i friulani nel primo tempo, Chievo più vicino al gol nella ripresa (è bravo Karnezis in un paio di occasioni). Nel finale entrambe le squadre finiscono in 10: l'Udinese per l'espulsione di Felipe (colpo a Radovanovic proprio sotto gli occhi di Gavillucci), i veneti per il rosso diretto a Meggiorini (fallo da dietro su Fernandes).

VERONA-FROSINONE 1-2

Il Frosinone non molla e vince al Bentegodi. La squadra di Stellone scavalca il Palermo e si porta al terzultimo posto a -1 dal Carpi (31 punti). Russo, in mischia, porta in vantaggio i ciociari al 15' con un destro potente da dentro l'area di rigore (1° gol in Serie A per il difensore napoletano, poi il Frosinone sfiora anche il 2-0 con Ciofani (palo esterno). Nella ripresa arrivai l pari di Bianchetti con una deviazione sotto porta sugli sviluppi di un corner, ma al 92' ecco il gol decisivo: segna Frara, di testa, su cross dalla destra di Paganini.

SERIE A - LA CLASSIFICA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi