Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Massucci: «Roma-Napoli, aperto il settore ospiti»

Il capo del Gabinetto della Questura: «Biglietti in vendita soltanto per i non residenti in Campania»

ROMA - Roma-Napoli del 25 aprile è di quelle ad alto rischio. si sa, e così come l'anno scorso, anche lunedì prossimo il settore ospiti dell'Olimpico sarà aperto soltanto per i tifosi azzurri non residenti in Campania. Lo ha confermato Roberto Massucci, capo del Gabinetto della Questura di Roma, intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli. "Vorrei che passasse un messaggio per la gara del 25 aprile: è un'opportunità per tutti per dimostrare che questo sport si deve e si può vivere in maniera diversa, privo di episodi odiosi, che si sono visti anche in altri stadi e in altre città. Il 25 aprile è una giornata straordinaria, soprattutto nella Capitale: le forze dell'ordine saranno impegnate in tutta la città per garantire la sicurezza dei cittadini. Ancora una volta la responsabilità degli sportivi sta nel non costringere le forze dell'ordine a scoprire altri settori del vivere civile".

CIRO ESPOSITO, I PM CHIEDONO L'ERGASTOLO PER DE SANTIS

«RIVALITA' INCONCEPIBILE» - "Stiamo pianificando nel dettaglio le misure di accoglienza e di sicurezza per i tifosi di Roma e Napoli: è vero che non è stata consentita la trasferta ai tifosi residenti in Campania, ma ce ne sono tantissimi altri che vivono a Roma o in altre regioni e che quindi potranno assistere a questa gara - continua Massucci -. Di questo mi dispiace e spero che un giorno si possa fare un percorso culturale che possa recuperare allo stadio la presenza di tutti i tifosi. Tra le varie rivalità del mondo del calcio  - conclude il capo del Gabinetto della Questura di Roma - quella che davvero non capisco è tra romani e napoletani: due città e cittadinanze che hanno tantissime similutini, culturali, nello stile di vita, nel clima che vivono, nel saper condividere il territorio. Questo odio che si vive nel mondo del calcio non trova nessuna giustificazione".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi